NCL REWIND – Dal futuro di Benitez alle tensioni con Sky, il riassunto della giornata azzurra

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-INTER

 

Non si placano le voci sul futuro di Benitez. Oggi ha fatto rumore un’intervista di France Football al tecnico spagnolo, il quale ha ribadito di non aver già deciso cosa fare nel prossimo anno, anche se “con l’offerta giusta” potrebbe lasciare Napoli. Le ultime indiscrezioni portano in Francia e più precisamente al PSG, “campionato che mi interessa molto, con calciatori forti e – conclude il mister – in grande crescita”. Intanto la squadra oggi ha svolto una seduta mattutina a cui non ha partecipato Gargano, impegnato nella tabella personalizzata.

Parlando di aspetti tecnici, Marcello Lippi, intervenuto a Tiki Taka, ha elogiato il mister spagnolo dispensando anche qualche consiglio: “Benitez è un tecnico d’alto livello, con mentalità da big. Ciò che conta è l’equilibrio. Il Napoli ha una forza in attacco tremenda, quando ci sono le energie, ma una volta calato non c’è più questa forza e viene a mancare organizzazione in fase difensiva. Nessuno può pensare di dominare per novanta minuti”.

Prosegue la tensione Napoli-Sky. Dopo gli avvenimenti di domenica sera, in cui nessun tesserato partenopeo ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva, adesso si cercherà la via della diplomazia: De Laurentiis è furibondo per alcuni commenti di Massimo Mauro, non è escluso che domenica prossima possa accadere la stessa scena di quella scorsa. Il giudice sportivo Tosel, infine, ha imposto una multa alla società per i fasci laser che anno colpito alcuni giocatori durante Napoli-Inter e ha squalificato Henrique per una giornata.

 

 

Gestione cookie