Lavezzi che va in pressing su Julio Cesar in uscita, il portiere rinvia male, malissimo, e Zalayeta approfitta per un lob di gran classe dai 30 metri che regala la vittoria al neo-promosso Napoli. Era il lontano 2007/2008, e gli azzurri alla 26° giornata riuscirono a piegare l’Inter di Roberto Mancini, allenatore neroazzurro allora come oggi, con un gol indimenticabile.
Nell’11 guidato da Mancini, c’erano nomi del calibro di Vieira e Figo, Chivu e Balotelli (ancora in fase di lancio, quando appariva a tutti un prodigio). Nel Napoli al di là dei semisconosciuti Lavezzi, Hamsik e Gargano, solo onesti gregari come Blasi e qualche uomo d’esperienza come Zalayeta. Domenica sera Rafa Benitez proverà a far cadere ancora una volta Mancini a Napoli, potendo però questa volta contare su una formazione di tutto rispetto. Andiamo a rivedere, in attesa del match, proprio quella bella vittoria firmata Zalayeta.
NAPOLI-INTER 1-0
NAPOLI: Gianello, Santacroce, Savini, Cannavaro, Contini, Blasi, Hamsik, Gargano, Mannini, Lavezzi, Zalayeta. All. Reja.
INTER: Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Rivas, Chivu, Figo, Vieira, Maniche, Pelè, Suazo, Balotelli. All. Mancini.
di Vincenzo Matino