Benitez: “Soddisfatto per l’energia mostrata, nonostante i tanti impegni. La difesa azzurra ha peccato come quella della Lazio”

benitez

 

Al termine della sfida contro la Lazio, Rafa Benitez ha parlato ai microfoni Rai:

 

 

Si doveva riscattare la sconfitta di Torino

“Abbiamo visto una bella gara per intensità e gioco, sembrava la Premier, anche per la pioggia. L’atteggiamento dei ragazzi è stato ottimo, soprattutto per le tante gare da dover giocare”

 

6 cambi rispetto a Torino

“Noi ruotiamo i giocatori per ottenere freschezza. Era importante essere forti fisicamente per affrontare questa Lazio. Nel secondo tempo siamo stati bravi a controllare la gara e abbiamo avuto tante occasioni”

 

Anche senza di lei questa resta una grande squadra

“Bigon sta lavorando per farla diventare fortissima, non solo per il prossimo anno, ma anche per il futuro”

 

Gabbiadini al posto di Hamsik fa perdere equilibrio

“Di certo cerchiamo maggior equilibrio. Lo chiedo a Gabbiadini come a De Guzman. Dobbiamo riuscire a farlo bene sia con uno che con l’altro”

 

Il Napoli subisce ancora molte reti, ma stasera le colpe maggiori sono del centrocampo

“Non sono d’accordo, perché si può dire lo stesso per la Lazio. Abbiamo 15-16 tiri e 4 occasioni nitide, dunque la difesa ha aiutato l’attacco. Se si parla della nostra difesa lo si deve fare anche per la Lazio. Sono soddisfatto del lavoro della squadra”

 

Le è passata l’arrabbiatura

“Certo. Si ha il diritto però d’arrabbiarsi, poi si torna a preparare le gare come quella di oggi”

 

Perché il Napoli è cresciuto tanto nel secondo tempo

“La Lazio ha attaccato tanto nel primo tempo, e non era facile difendersi. Abbiamo avuto comunque delle occasioni nel primo tempo. Certo però, con tanti impegni, va detto che nella ripresa siamo riusciti a mostrare una grande energia, arrivando al pareggio”

 

 

 

 

Gestione cookie