PREMIER LEAGUE – Mentre il Chelsea vince la Capital One Cup contro il Tottenham, il Manchester City perde il match di Anfield e ora i blues hanno l’occasione per mettere un’ipoteca sul campionato. L’Arsenal mantiene il terzo posto con il 2-0 all’Everton, Rooney tiene a galla il Manchester United con una doppietta contro il Sunderland. Cade il Southampton al “The Hawthorns“.
LIGA BBVA – Passo falso del Real Madrid: con il Villareal non si va oltre l’1-1. Il Barcellona ne approfitta e batte 3-1 il Granada. Ma il protagonista di giornata in Spagna è Alberto Bueno del Rayo Vallecano: segna quattro gol in quindici minuti ed entra di diritto nella storia del club e della Liga. Meglio di lui solo Bebeto, che ne fece quattro in sei minuti. L’Atletico Madrid si ferma sullo 0-0 a Siviglia, il Valencia vince ed è sempre più in volo verso la Champions League.
BUNDESLIGA – Il Borussia Dortmund è definitivamente tornato, la Juventus è avvisata. Battuto lo Schalke nel Revierderby per 3-0. La Champions è lontana solo otto punti. Il Bayern continua ad asfaltare qualsiasi cosa gli passi davanti, ma il Wolfsburg non molla e batte il Werder Brema per 5-3. Bene ancora Leverkusen e Monchengladbach.
LIGUE 1 – Una cosa è certa: in Francia il campionato è da vivere fino all’ultimo istante. Clamoroso: il Lione perde a Lilla, il Marsiglia cade in casa contro il Caen. Match point per il PSG, ma è solo 0-0 contro il Monaco. Il Saint-Etienne fa 1-1 con il Tolosa e non approfitta del “passo falso” dei monegaschi.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…