TOUR EUROPA – Chelsea, occasione d’oro. Passo falso Real. In Francia succede di tutto

TOUREUROPA1

 

PREMIER LEAGUE – Mentre il Chelsea vince la Capital One Cup contro il Tottenham, il Manchester City perde il match di Anfield e ora i blues hanno l’occasione per mettere un’ipoteca sul campionato. L’Arsenal mantiene il terzo posto con il 2-0 all’Everton, Rooney tiene a galla il Manchester United con una doppietta contro il Sunderland. Cade il Southampton al “The Hawthorns“.

 

 

LIGA BBVA – Passo falso del Real Madrid: con il Villareal non si va oltre l’1-1. Il Barcellona ne approfitta e batte 3-1 il Granada. Ma il protagonista di giornata in Spagna è Alberto Bueno del Rayo Vallecano: segna quattro gol in quindici minuti ed entra di diritto nella storia del club e della Liga. Meglio di lui solo Bebeto, che ne fece quattro in sei minuti. L’Atletico Madrid si ferma sullo 0-0 a Siviglia, il Valencia vince ed è sempre più in volo verso la Champions League.

 

 

BUNDESLIGA – Il Borussia Dortmund è definitivamente tornato, la Juventus è avvisata. Battuto lo Schalke nel Revierderby per 3-0. La Champions è lontana solo otto punti. Il Bayern continua ad asfaltare qualsiasi cosa gli passi davanti, ma il Wolfsburg non molla e batte il Werder Brema per 5-3. Bene ancora Leverkusen e Monchengladbach.

 

 

LIGUE 1 – Una cosa è certa: in Francia il campionato è da vivere fino all’ultimo istante. Clamoroso: il Lione perde a Lilla, il Marsiglia cade in casa contro il Caen. Match point per il PSG, ma è solo 0-0 contro il Monaco. Il Saint-Etienne fa 1-1 con il Tolosa e non approfitta del “passo falso” dei monegaschi.

 

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Gestione cookie