Ventura%3A+%26%238220%3BTutto+merito+dei+miei+ragazzi%2C+sempre+disponibili+nell%26%238217%3Bapprendere.+Eravamo+pronti+a+ogni+tattica+del+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/03/02/ventura-tutto-merito-dei-miei-ragazzi-sempre-disponibili-nellapprendere-eravamo-pronti-a-ogni-tattica-del-napoli/amp/
Categories: Napoli News

Ventura: “Tutto merito dei miei ragazzi, sempre disponibili nell’apprendere. Eravamo pronti a ogni tattica del Napoli”

 

Al termine del match Ventura, tecnico del Torino, ha commentato la vittoria dei suoi contro il Napoli:

 

 

La prima volta che vince contro il Napoli

“Abbiamo giocato alla pari contro il Napoli fino a quando le gambe hanno tenuto, nonostante la gara contro l’Athletic. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo pagato, ma l’approccio e la lettura della partita sono stati positivi. 14 risultati positivi, compresa l’Europa League, e devo fare i complimenti alla mia squadra, scesa in campo stasera per vincere”

 

Avete risposto bene alla strategia del Napoli

“Eravamo pronti a rispondere sia se fossero stati aggressivi che attendisti com’è stato. L’abbiamo preparata in 48 ore, ma questo gruppo è sempre pronto nel recepire e voglioso in campo. Siamo maturati tanto”

 

Bravi a non soffrire fino alla fine

“Oggi i ragazzi sono in grado di chiudere gli spazi e leggere le situazioni in base all’avversario. Certo serve tempo nel ripartire con un gruppo nuovo, ma una volta sposata la causa, dal punto di vista tattico si hanno risultato e diventa tutto più semplice”

 

Sul gol è bravura di Glik o Albiol sbaglia a lasciarlo solo?

“Noi lavoriamo tanto per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori. Non a caso Glik ha fatto 6 gol, grazie anche ai compagni che gli creano spazio in favore. Tutto si basa sulla disponibilità dei giocatori. Io porto sempre como esempio Moretti che, nonostante una lunga carriera, si è messo a disposizione fin dall’inizio, conquistando addirittura la nazionale”

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli: Osimhen finanzia il bomber, Manna lo prende in Bundesliga

Nonostante la condizione di Lukaku sia in crescita, i partenopei proseguono la caccia al nuovo…

13 ore ago

Napoli, occhi in casa Boca: sorpresa per il nuovo attaccante

Il Napoli ha puntato gli occhi in maniera importante in casa Boca Juniors ed in…

16 ore ago

Infortunio Juan Jesus, tegola per Conte: stop piĂą lungo del previsto

Infortunio Juan Jesus, la notizia ha lasciato di stucco tutti, da Antonio Conte fino ad…

18 ore ago

Napoli, nuovo colpo da Bergamo: lo manda Gasperini

Il Napoli è pronto a sognare in grande per una nuova mossa a sorpresa in…

19 ore ago

Napoli, nuova tegola in difesa: tre cambi per Conte

Il Napoli è tornato subito a vincere in campionato con l'Inter sempre distante tre punti.…

24 ore ago

Napoli, rinforzo in mediana per Conte: operazione da 20 milioni

Il Napoli punta a rinforzarsi in mezzo al campo ed ora emerge un nome nuovo…

2 giorni ago