Ventura: “Tutto merito dei miei ragazzi, sempre disponibili nell’apprendere. Eravamo pronti a ogni tattica del Napoli”

ventura

 

Al termine del match Ventura, tecnico del Torino, ha commentato la vittoria dei suoi contro il Napoli:

 

 

La prima volta che vince contro il Napoli

“Abbiamo giocato alla pari contro il Napoli fino a quando le gambe hanno tenuto, nonostante la gara contro l’Athletic. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo pagato, ma l’approccio e la lettura della partita sono stati positivi. 14 risultati positivi, compresa l’Europa League, e devo fare i complimenti alla mia squadra, scesa in campo stasera per vincere”

 

Avete risposto bene alla strategia del Napoli

“Eravamo pronti a rispondere sia se fossero stati aggressivi che attendisti com’è stato. L’abbiamo preparata in 48 ore, ma questo gruppo è sempre pronto nel recepire e voglioso in campo. Siamo maturati tanto”

 

Bravi a non soffrire fino alla fine

“Oggi i ragazzi sono in grado di chiudere gli spazi e leggere le situazioni in base all’avversario. Certo serve tempo nel ripartire con un gruppo nuovo, ma una volta sposata la causa, dal punto di vista tattico si hanno risultato e diventa tutto più semplice”

 

Sul gol è bravura di Glik o Albiol sbaglia a lasciarlo solo?

“Noi lavoriamo tanto per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori. Non a caso Glik ha fatto 6 gol, grazie anche ai compagni che gli creano spazio in favore. Tutto si basa sulla disponibilità dei giocatori. Io porto sempre como esempio Moretti che, nonostante una lunga carriera, si è messo a disposizione fin dall’inizio, conquistando addirittura la nazionale”

 

 

Gestione cookie