Andujar 5,5 – Incolpevole in occasione del gol di Glik. Nel corso della partita però risponde sempre con grande sicurezza sui tiri cinematografici di Quagliarella.
Maggio 6 – Sempre attento e reattivo in entrambe le fasi. Il più anziano in campo è quello meglio messo dal punto di vista psico-fisico. (dall’83’ Duvan s.v.).
Albiol 6 – Lo spagnolo non lascia la possibilità agli attaccanti avversari di rendersi pericolosi in area di rigore. Concede a Quagliarella qualche tiro dei suoi dalla lunga distanza, ma non soffre mai le folate offensive dei granata.
Koulibaly 5 – Resta ancora inspiegabile il retropassaggio, effettuato dalla trequarti avversaria, direttamente in calcio d’angolo che vale poi il gol di Glik. Si becca anche un giallo inutile a centrocampo per un fallaccio su Maxi.
Strinic 5,5 – Soffre maledettamente Bruno Peres, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si fa audace e prova a spingere sull’out sinistro, ma gli manca la qualità per servire palloni interessanti.
Gargano 5,5 – Il possesso palla veloce del Torino manda in confusione anche un maratoneta attento come lui. Riesce a fare poco filtro a centrocampo disputando 90’ minuti non indimenticabili. (dal 72’ Inler s.v.).
David Lopez 5,5 – Fa di necessità virtù e imposta l’azione, o almeno ci prova, in mancanza della brillantezza nei piedi dei Quattro davanti. Insieme a Gargano corre dietro a tutte le maglie granata in fase di non possesso, senza però lasciare il segno.
Callejon 5,5 – A differenza delle tantissime occasioni avute con il Trabzonspor, con il Torino lo spagnolo tira di fatto una sola volta in porta.
Hamsik 5 – Troppo timoroso il capitano azzurro. Non prova mai lo spunto personale e gli appoggi per i compagni sono spesso sballati. La luce stasera è spenta. (dal 62’ Gabbiadini 6,5 – E’ lui che accende la luce davanti. Coglie un palo su punizione e si muove sempre benissimo, in piena sintonia con i compagno di reparto).
De Guzman 5,5 – Si preoccupa principalmente di affrontare Bruno Peres, tentanto di alleggerire il lavoro di Strinic. Poco incisivo l’olandese negli ultimi 25 metri.
Higuain 5,5 – L’argentino non lascia il segno come suo solito. Si inventa un missile terra-aria che spaventa il portiere avversario, poi sfiora il gol con una bella girata di sinistro. Il ‘Pipita’ soffre eccessivamente la solitudine nella metà campo avversaria.
All. Benitez 5 – Troppo rinunciataria la squadra, soprattutto nel primo tempo. Nel momento migliore, dove gli azzurri sembravano aver preso in mano le redini del gioco, il gol di Glik spazza via i progetti e le tattiche del tecnico spagnolo. Ci si aspettava di più dopo una serie di prestazioni di ottimo livello.
TABELLINO
TORINO-NAPOLI 1-0
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri (dal minuto 94 Basha), Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella (dal minuto 94 Amauri), Martinez (dal minuto 60 Maxi Lopez).
A disp: Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Jansson, Molinaro, Silva, Benassi.
All. Ventura
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio (dal minuto 83 Duvàn), Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano (dal minuto 73 Inler), Lòpez; De Guzman, Hamsik (dal minuto 62 Gabbiadini), Callejòn; Higuain.
A disp: Rafael, Colombo, Mesto, Ghoulam, Britos, Henrique, Jorginho.
All. Benitez
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori: 68’ Glik
Ammoniti: El Kaddouri, Gargano, Koulibaly, Quagliarella, David Lòpez
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…