Clima teso a Rotterdam. Tifosi giallorossi: “Noi trattati come bestie”

feyenoord

 

Stando a quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, c’è grande apprensione in Olanda per la sfida tra Feyenoord e Roma. La polizia locale ha preferito utilizzare il pugno duro, così da evitare ogni tentativo di ritorsione, dati i fatti di Roma. Si è proceduto dunque a schedature e controlli accurati, scatenando le proteste dei giallorossi sul web, che hanno definito il tutto come un trattamento da riservare a delle bestie.

 

Pare che i bus contenenti i tifosi italiani siano stati portati in un campo aperto, e qui sarebbero avvenuto le perquisizioni, così da impedire l’introduzione in città di oggetti non ammessi. La pioggia battente non ha reso di certo più facile la gestione del tifo, con bagagli aperti, foto e schedatura, quasi si stesse procedendo all’arresto, stando a quanto commentato su internet. Alcuni hanno anche provato a contattare l’Ambasciata italiana in Olanda, ma la risposta sarebbe stata che, dato quanto avvenuto in Italia, c’era da aspettarsi un trattamento del genere.

 

83 tifosi della Roma sarebbero stati fermati dalla polizia olandese, ma nessun provvedimento pare essere stato ancora emesso ai loro danni. La polizia si sarebbe limitata a effettuare dei controlli su un pullman di sostenitori giallorossi provenienti da Amsterdam, ai quali sarebbe stata vietata la circolazione in città.

 

 

Gestione cookie