PREMIER LEAGUE (26′ GIORNATA) – 3-4-3 e Mario Balotelli in panchina. E’ così che Brendan Rodgers svolta il campionato del Liverpool: dieci partite senza sconfitte, Champions League a portata di mano. Battuto il Southampton al St Mary’s e quarto posto a sole due lunghezze. Perde quota anche il Manchester United, sconfitto dallo Swansea in Galles. L’Arsenal vince con il Crystal Palace e mantiene la terza posizione. In vetta, invece, stop per il Chelsea, raggiunto dal Burnley sull’1-1 nei minuti finali: City senza pietà sul Newcastle: 5-0.
LIGA BBVA (24′ GIORNATA) – Durissimo tonfo del Barcellona in casa: il Malaga segna con Juanmi e porta a casa tre punti. Ne approfitta il Real, che batte l’Elche e vola a +4. Sorride anche chi insegue, ovvero i campioni in carica dell’Atletico: 3-0 all’Almeria. Sempre più accesa la lotta per un posto in Champions: il Valencia guadagna un ampio margine di vantaggio con la vittoria a Cordoba e la contemporanea sconfitta del Siviglia.
BUNDESLIGA (22′ GIORNATA) – Sedici gol fatti, zero subiti. In tre partite. Il Bayern, dopo la festa contro l’Amburgo, si replica con il Paderborn: 6-0. Ma il Wolfsburg vince ancora e non perde le speranze. Terzo successo di fila per il Borussia Dortmund: si allontana, così, definitivamente dalla zona rossa. Stop per Schalke e Moenchengladbach.
LIGUE 1 (27′ GIORNATA) – Stecca ancora il Marsiglia, mentre Lione e Paris SG volano a vele spiegate. Vittoriose entrambe, restano distaccate da due punti. Torna al successo il Monaco dopo una sconfitta e un pareggio. In zona retrocessione tre punti d’oro per l’Evian in trasferta a Lens.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…