TOUR EUROPA – Cavalcata Liverpool, il City accorcia. Disastro Barça. Il Marsiglia perde colpi

TOUREUROPA1

 

PREMIER LEAGUE (26′ GIORNATA) – 3-4-3 e Mario Balotelli in panchina. E’ così che Brendan Rodgers svolta il campionato del Liverpool: dieci partite senza sconfitte, Champions League a portata di mano. Battuto il Southampton al St Mary’s e quarto posto a sole due lunghezze. Perde quota anche il Manchester United, sconfitto dallo Swansea in Galles. L’Arsenal vince con il Crystal Palace e mantiene la terza posizione. In vetta, invece, stop per il Chelsea, raggiunto dal Burnley sull’1-1 nei minuti finali: City senza pietà sul Newcastle: 5-0.

 

 

LIGA BBVA (24′ GIORNATA) – Durissimo tonfo del Barcellona in casa: il Malaga segna con Juanmi e porta a casa tre punti. Ne approfitta il Real, che batte l’Elche e vola a +4. Sorride anche chi insegue, ovvero i campioni in carica dell’Atletico: 3-0 all’Almeria. Sempre più accesa la lotta per un posto in Champions: il Valencia guadagna un ampio margine di vantaggio con la vittoria a Cordoba e la contemporanea sconfitta del Siviglia.

 

 

BUNDESLIGA (22′ GIORNATA) – Sedici gol fatti, zero subiti. In tre partite. Il Bayern, dopo la festa contro l’Amburgo, si replica con il Paderborn: 6-0. Ma il Wolfsburg vince ancora e non perde le speranze. Terzo successo di fila per il Borussia Dortmund: si allontana, così, definitivamente dalla zona rossa. Stop per Schalke e Moenchengladbach.

 

 

LIGUE 1 (27′ GIORNATA) – Stecca ancora il Marsiglia, mentre Lione e Paris SG volano a vele spiegate. Vittoriose entrambe, restano distaccate da due punti. Torna al successo il Monaco dopo una sconfitta e un pareggio. In zona retrocessione tre punti d’oro per l’Evian in trasferta a Lens.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Gestione cookie