Sfortunato o meno, Dries Mertens mantiene uno stato di forma altalenante. Poco preciso davanti alla porta, lavoratore instancabile in entrambe le fasi: “Sto giocando bene, ho segnato con l’Udinese e ho fatto una buona partita col Trabzonspor, ho sbagliato un rigore si, ma non ho fatto male. Contro il Sassuolo – ha detto il belga in conferenza stampa – ho giocato dei buoni sei minuti: non è vero che sto attraversando un periodo difficile. Voglio fare di più e possiamo farlo, ci spero. Per me da titolare o in corso è importante dare il cento per cento. Mi piace giocare da titolare, come per tutti. Ma l’importante è dare sempre il massimo“.
EUROPA LEAGUE – La sfida di domani potrebbe rivelarsi un’amichevole visto l’abbondante 0-4 dell’andata: “Spero che domani possa giocare e fare una grande partita. Ci crediamo nel secondo posto, ma dobbiamo ragionare partita per partita. Vogliamo andare avanti in Europa League: ora pensiamo solo a questo. In Europa League vogliamo fare bene, a Trebisonda abbiamo giocato benissimo e domani deve essere lo stesso. Posso fare ancora meglio anche in fase realizzativa. I gol si, ma l’importante, come ho già detto, è vincere“.
RIGORI SBAGLIATI – Tre rigori sbagliati su quattro. Dries Mertens pecca in lucidità, ma l’errore non ha mai influito sul risultato: “Devo fare meglio, ma quando ho sbagliato abbiamo sempre vinto, e l’importante è questo“.
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…