Rafa Benitez, in compagnia di Dries Mertens, tra poco in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Trabzonspor, ritorno dei sedicesimi di Europa League. Segui la diretta con noi!
12.34 – Mertens: “Sto giocando bene, ho segnato con l’Udinese e ho fatto una buona partita col Trabzonspor, ho sbagliato un rigore si, ma non ho fatto male. Contro il Sassuolo ho giocato dei buoni sei minuti: non è vero che sto attraversando un periodo difficile. Voglio fare di più e possiamo farlo, ci spero”.
12.36 – Mertens: “Voglio giocare sempre, ma è il mister a decidere. La cosa importante era vincere col Sassuolo. Spero che domani possa giocare e fare una grande partita. Ci crediamo nel secondo posto, ma dobbiamo ragionare partita per partita. Vogliamo andare avanti in Europa League: ora pensiamo solo a questo. Per me da titolare o in corso è importante dare il cento per cento. Mi piace giocare da titolare, come per tutti. Ma l’importante è dare sempre il massimo”.
12.39 – Mertens: “Giocare di più mi interessa, ma sono felice se continuiamo a vincere. A Napoli voglio lasciare qualcosa. I rigori? Devo fare meglio, ma quando ho sbagliato abbiamo sempre vinto, e l’importante è questo. In Europa League vogliamo fare bene, a Trebisonda abbiamo giocato benissimo e domani deve essere lo stesso. Posso fare ancora meglio anche in fase realizzativa. I gol si, ma l’importante, come ho già detto, è vincere”.
12.45 – Benitez: “Dobbiamo concentrarci sull’Europa League. Abbiamo un grande vantaggio, si, ma bisogna rimanere preparati, dopo pensiamo al campionato e magari a gestire le forze. Credo che la rosa ha dimostrato di esser forte, ma ha ancora margine di crescita. C’è competizione fra i calciatori, tutti vogliono fare bene e questo li fa crescere. In italia c’è un problema con i tifosi, ma le riforme devono arrivare dai piani alti: i tifosi devono essere allo stadio in ogni occasione, ma a decidere è la Lega”.
12.50 – Benitez: “Prima pensiamo a vincere questa, poi pensiamo ai sorteggi. Ci sono tante partite da giocare in ogni competizione e non posso guardare avanti. Il portiere? Ci penso e domani decidiamo. Non è un problema. Andujar e Rafael devono lavorare ed essere preparati: entrambi hanno dimostrato il loro livello. Percentuali? 50 e 50. Sul Trabzonspor abbiamo un vantaggio importante e quindi possiamo gestire le forze tranquillamente. La competizione, come già detto, è importante. Dries è stato sfortunato, ma domani può dimostrare di fare molto di più. Sono contento del suo approccio: è disposto a lavorare anche in fase difensiva, ha l’occasione di fare bene e sono sicuro che lo dimostrerà”.
12.55 – Benitez: “Devo pensare a 25 calciatori e devo gestire. L’importante è vincere: con questa idea prendo ogni decisione e prima di farlo parlo con loro. Mariano ha fatto bene, ha dimostrato il suo livello, prima lo ha fatto Rafael. Non credo che Gabbiadini giocherà da attaccante”.
13.00 – Benitez: “Se a Trebisonda abbiamo fatto bene è tutto merito nostro. Loro sono feriti, domani sarà una gara diversa e dobbiamo affrontare la gara in maniera seria. Gabbiadini e Callejon danno sempre il loro contributo, c’è sempre qualcuno che ha un’opinione diversa. Duvan? La sua crescita è dovuto al lavoro suo e del mio staff, è un giocatore che impara tanto e in fretta dai compagni. Il merito è tutto dello scouting. Rispettiamo tutti gli avversari: alla fine, quando si decide tutto, è più importante per me il segnale che inviamo. Se continuiamo a rimanere concentrati la squadra è forte, altrimenti soffre”
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…
Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…
Mercato Napoli, prosegue la corsa di Giovanni Manna per i rinforzi in attacco che ha…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo da consegnare nelle mani di Antonio Conte.…