Il ritorno dei sedicesimi di Europa League è alle porte. Il Napoli ha la qualificazione in tasca, ma Benitez non accetta cali: “Dobbiamo concentrarci sull’Europa League. Abbiamo un grande vantaggio, si, ma bisogna rimanere preparati, dopo pensiamo al campionato e magari a gestire le forze. Se a Trebisonda abbiamo fatto bene è tutto merito nostro. Loro sono feriti, domani sarà una gara diversa e dobbiamo affrontare la gara in maniera seria. Credo che la rosa ha dimostrato di esser forte, ma ha ancora margine di crescita. C’è competizione fra i calciatori, tutti vogliono fare bene e questo li fa crescere. Non credo che Gabbiadini giocherà da attaccante“.
TIFOSI – Ecco il commento di Benitez alla non presenza dei tifosi per il match di Coppa Italia fra Lazio e Napoli: “In italia c’è un problema con i tifosi, ma le riforme devono arrivare dai piani alti: i tifosi devono essere allo stadio in ogni occasione, ma a decidere è la Lega“.
PORTIERI – Concorrenza, ora anche fra i pali: “Ci penso e domani decidiamo. Non è un problema. Andujar e Rafael devono lavorare ed essere preparati: entrambi hanno dimostrato il loro livello. Percentuali? 50 e 50. L’importante è vincere: con questa idea prendo ogni decisione e prima di farlo parlo con loro. Mariano ha fatto bene, ha dimostrato il suo livello, prima lo ha fatto Rafael“.
MERTENS – Il belga arriva da un periodo altalenante, fra buone prestazioni e rigori sbagliati: “Dries è stato sfortunato, ma domani può dimostrare di fare molto di più. Sono contento del suo approccio: è disposto a lavorare anche in fase difensiva, ha l’occasione di fare bene e sono sicuro che lo dimostrerà“.
ZAPATA – Il colombiano decide la gara col Sassuolo e mette paura anche a Higuain: “La sua crescita è dovuta al lavoro suo e del mio staff, è un giocatore che impara tanto e in fretta dai compagni. Il merito è tutto dello scouting. Se continuiamo a rimanere concentrati la squadra è forte, altrimenti soffre“.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…