Â
Nel corso del match d’andata contro l’Inter, i tifosi del Celtic, stando a quanto circolato sul web nelle ore successiva, avrebbero preso le difese di Napoli, oltraggiata dai soliti cori beceri dei supporter nerazzurri. All’urlo “Come on Naples” potrebbe però seguire un’iniziativa a Milano, in occasione della gara di ritorno. Ecco infatti il post pubblicato sulla pagina Facebook “I am a Celtic supporter”:
Â
“Anche se con poco preavviso, contro l’Inter potrebbe essere il momento giusto per cementificare il rapporto con Napoli. Dovremmo suggerire alla brigata verde uno striscione in favore di Napoli, sostenendo la non discriminazione contro i napoletani. Non dirò che si tratta di tutti i tifosi e di una parte d’Italia, ma il modo in cui trattano i napoletani, solo perché provengono da un’altra zona dell’Italia è disgustoso. Cori come “Lavali col fuoco” ecc. Uno dei principali valori del Celtic è quello di dare rifugio agli oppressi, e dunque possiamo capire”.
Â
“Ancora oggi c’è chi ama odiare una certa fede o cultura, e così molti dei nostri tifosi hanno conosciuto la situazione del Napoli. La FIGC è troppo indulgente a riguardo, e forse il nostro supporto potrà aiutare a scuoterli e a farli agire. Un’altra ragione è che ho trovato i tifosi del Napoli meravigliosi, e ci hanno adorati solo per aver parlato dei loro problemi, schierandoci. Se volete far parte della famiglia del Celtic vi mostreremo come trattiamo la famiglia. Forza Napoli”.
Â
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…