Napoli-Sassuolo, Di Francesco: “Zapata mi piace molto, bisogna fare attenzione. Ci vuole aggressività e compattezza”

AS Cittadella v US Sassuolo Calcio - Serie B

 

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, Eusebio di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “Nell’ultimo periodo il Napoli sta facendo molto bene, con grande continuità di risultati. Non ci sarà Higuaìn, ma ci sarà un attaccante che a me piace molto come Duvan Zapata, bravissimo ad attaccare la profondità e a far peso davanti. Avremo bisogno di grande aggressività e compattezza, doti che una squadra come la nostra, che lotta per la salvezza, deve mettere in campo soprattutto quando affronta big come il Napoli”.

 

CAMBIO MODULO – “Noi siamo una squadra molto rodata, che si basa tanto sul 4-3-3. Lo scorso anno venivamo da partite difficili e per affrontare determinate squadre ho adottato un altro sistema di gioco, ma ora stiamo giocando molto bene così”.

 

NICOLA SANSONE – “E’ tornato ad allenarsi e sarà a disposizione, anche se si è allenato con poca continuità questa settimana. Sono molto contento di avere sempre alternative valide, soprattutto in attacco, anche quando qualcuno dei ragazzi si fa male“.

 

 

 

Gestione cookie