Alle 12.45 Rafa Benitez presenta ai microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli il match che attende i suoi contro il Sassuolo nel monday night del San Paolo.
12.47 – “Per me la cosa più importante è che a Trebisonda abbiamo giocato una buona partita e portato a casa un ottimo risultato per i nostri tifosi”.
12.49 – “Demerito degli avversari? Mah, io so che noi ci abbiamo messo tanto impegno. Giocare in Turchia non è semplice anche per il clima caldo. Se non cominci la partita con la giusta concentrazione e subisci goal dopo diventa difficile. La mia esperienza tra Besiktas e Liverpool lo dimostra. Abbiamo disputato un match in grande tensione mentale ed abbiamo vinto”.
12.50 – “Noi pensiamo partita dopo partita sempre, sapere però di essere vicini agli ottavi ci rende più tranquilli. Dopo arriveranno squadre più forti ma almeno avremo fatto un passo avanti”.
12.51 – “Se abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi vuol dire che possiamo sperare in qualcosa di buono per il futuro”.
12. 52 – “Gabbiadini in panchina con il Sassuolo? Ci può stare (ride, ndr). Noi abbiamo creato una squadra dove la competizione è importante. Abbiamo tante partite da disputare e tutti devono dare il loro contributo. La nostra squadra è basata anche su questo. Con Manolo parlo spesso affinché capisca il nostro calcio. Posso cambiare modulo anche in corso di partita, quindi il suo inserimento dipende dall’interazione con i compagni e l’assorbimento di una mentalità. Gabbiadini ascolta molto e noi lavoriamo sulla testa dei giocatori: se sono intelligenti crescono sempre di più. Per questo si è subito adattato: non è importante che la Samp giochi diversamente”.
12.53 – “Gabbiadini ed Higuain possono essere i gemelli del goal? Abbiamo tanti giocatori pericolosi come Hamsik, Mertens, de Guzman poi tornerà Insigne. Tutti sono forti, perché hanno capito che tutti possono dare il contributo indipendentemente dai minuti che hanno a disposizione. In campo purtroppo ne posso mettere solo 11”.
12. 56 – “Lunedì non escludo che possano giocare insieme Zapata e Gabbiadini. Manolo può rivestire diversi ruoli in attacco, è un mio problema ma chi scende in campo fa bene sicuramente”.
12.57 – “Possiamo aiutare Rafael solamente parlando molto. Io ieri ho parlato 15 minuti con lui che si è allenato insieme ad Higuain ed anche il preparatore dei portieri parla spesso con lui. Quel del portiere è un ruolo speciale, anche Andujar ha le sue chance. Entrambi devono impegnarsi molto e chi non va in campo deve comunque continuare ad impegnarsi”.
12.59 – “Lunedì sicuramente non sarà una gara semplice perché il Sassuolo è una buona squadra che gioca bene ed ha fiducia in sé. Noi dobbiamo provare a proseguire sulla scia di questa continuità, dobbiamo imparare a gestire i momenti positivi senza perdere la testa”.
13.00 – “Futuro? Oggi parlavo con Bigon: abbiamo due mesi fondamentali in campionato quindi si dovrebbe concentrarsi maggiormente su questo piuttosto che parlare di mercato e dell’allenatore. So che è difficile, ma dovremmo provarci”.
13.01 – “Sono contento per le 50 vittorie. Ovviamente il tecnico è l’eterno insoddisfatto che vorrebbe migliorare tutto. Sempre si vince e si perde, noi siamo in un momento positivo e potremo fare ancora meglio”.
13.02 – “Noi al momento siamo in lotta su tre fronti e vogliamo continuare. In queste settimane avremo molti match importanti, la cosa fondamentale è essere tranquilli e concentrati sul lavoro”.
Termina l’intervento del mister.
Il Real Madrid continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato: il club spagnolo ha messo…
Un nuovo affare in difesa per continuare a sognare in grande. Spunta anche Simeone, ecco…
Il Napoli vuole puntare in alto per arrivare ad una svolta stagionale: allarme Kvara in…
Nuovo intreccio di calciomercato in Serie A: scambio immediato per l'Inter, ADL beffato per il…
Mercato Napoli, gli azzurri sondano il calciomercato in cerca dei profili giusti da regalare ad…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a tornare in Serie A ed…