LE PAGELLE di Trabzonspor-Napoli: Gabbiadini inarrestabile, Higuain fa il fenomeno. Mertens sfortunato

AC Chievo Verona v SSC Napoli - Serie A

 

Andujar 6 – In 90’ minuti gli arriva verso la sua porta si e no un tiro degno di nota. Un tranquillo allenamento per il portiere argentino.

 

 

Henrique 7 – Il gol è una gratifica per la sua partita. Il brasiliano è sempre attento ai pochi (c’è da dirlo) tentativi avversari ed è reattivo nel colpo di testa in occasione della rete dell’1-0.

 

Albiol 6 – L’ex Real Madrid prova anche ad impostare l’azione in certi frangenti, e con buona qualità. Sempre lucido in marcatura, non rischia praticamente nulla.

 

 

Koulibaly 6 – La pochezza dell’attacco dei turchi è tale che potrebbe anche schiacciare un pisolino in campo. Giganteggia contro Cardozo non lasciando nessuna possibilità alla punta di diamante del Trabzonspor.

 

 

Ghoulam 6 – Buona la gara dell’algerino che si propone con buona continuità sull’out sinistro. In marcatura la prestazione è garantita fondamentalmente dalla totale assenza di pericoli.

 

 

Gargano 6,5 – Il centrocampista azzurro come sempre morde le caviglie dal primo all’ultimo minuto in campo. Preziosissimo quando scala sulla linea dei difensori per blindare la porta di Andujar. (dal 45’ David Lopez 6 – Dà equilibrio alla squadra mantenendo sempre la posizione).

 

 

Inler 6 – E’ libero di impostare come più gli aggrada grazie agli spazi ampi lasciati dai turchi. Sbaglia qualcosina nei tocchi di prima, ma prestazione resta buona.

 

 

Gabbiadini 7,5 – L’ex Sampdoria non si ferma più. Segna il quarto gol consecutivo tra campionato e Euorpa League e fa anche il favore a Higuain servendogli l’assist per il gol. E’ l’azzurro più in forma e si fa fatica ad immaginare un Napoli privo di Gabbiadini al momento.

 

 

De Guzman 6 – Non fa rimpiangere Hamsik un buon lavoro alle spalle dei tre attaccanti principali. Si dimostra ancora una volta intelligente tatticamente trovando sempre la giusta posizione in campo. (dal ’70 Callejon s.v.)

 

 

Mertens 5,5 – Non incide più di tanto. Il belga si limita a ricordare agli avversari la sua qualità con una serie di accelerazioni buone, ma che non portano a qualcosa di realmente pericoloso. Sbaglia sul finire il rigore del 4-0 calciando malamente a lato.

 

 

Higuain 7 – Segna un gol facile facile grazie a un bell’assist di Gabbiadini. Cerca anche di far venire giù lo stadio poco dopo, quando una serie di dribbling ubriacanti termina con uno splendido destro che centra la traversa. Ammirabile anche la sua splendida sintonia con Gabbiadini. (dall’80’ Duvan 6,5 – 10 minuti in campo, giusto il tempo di segnare il gol del 4-0)

 

 

All. Benitez 6,5 – La squadra non si accontenta mai e anche sul 3-0 prova sempre a far gol. Ottima la mentalità mostrata dagli azzurri che chiudono il discorso qualificazione con un turno di anticipo, utilizzando il turn-over e una bella grinta.

 

TABELLINO

TRABZONSPOR-NAPOLI 0-4

TRABZONSPOR (4-1-4-1): Hakan Arıkan; Atik, Aykut Demir, Bosingwa, İshak Doğan; Medjani (dal minuto 92 Salih Dursun); Sefa Yılmaz, Özer Hurmacı (dal minuto 92 Nizam); Soner Aydoğdu (dal minuto 85 Zeki Yavru), Erkan Zengin; Óscar Cardozo. A disp: Ibrahim Demir. All. Yanal

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano (dal minuto 46 David Lòpez); Gabbiadini, De Guzman (dal minuto 71 Callejòn), Mertens; Higuain (dal minuto 80 Duvàn). A disp: Rafael, Britos, Maggio, Hamsik. All. Benitez Arbitro: Vladislav Bezborodov (RUS) Marcatori: 6’ Henrique, 20’ Higuain, 27’ Gabbiadini, 90+2 Duvàn Ammoniti: Fatih Atik, Demir, Inler

 

Gestione cookie