Tavecchio prende in mano il caso Lotito e decide, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che le riforme sono troppo importanti perché vengano accantonate per questo scandalo: “Riprenderò la delega“. Non si poteva più aspettare, e dunque il presidente della Lazio perderà questo suo diritto.
Stando alla ricostruzione della rosea il presidente della Figc avrebbe anche allertato Lotito della situazione in evolversi, per poi dare il via libera al comunicato della Federcalcio: “ll presidente Tavecchio ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel Consiglio federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc, assumendone la responsabilità in prima persona”
Intanto il caso intercettazioni aumenta il proprio volume e si arricchisce di dettagli. Iodice è infatti intervenuto a Radio 24, dichiarando: “Lotito ha barattato promesse, ha detto a presidenti di società di Lega Pro che avrebbe fatto togliere punti di penalizzazione“.