Benitez: “La Turchia mi porta fortuna, ma non sarà facile. Mi voleva il Galatasaray ma scelsi Napoli”

Alle colonne del quotidiano turco Fanatik ha rilasciato un’interviste Rafa Benitez, il quale ha commentato il match di Europa League che domani attendi i suoi contro il Trabzonspor: “La Turchia mi ha portato fortuna. Se pensiamo al 2007 nel caso del Liverpool contro il Besiktas: vincemmo per 8 a 0. Sono cose che non si dimenticano”.

TRABZONSPOR – Il tecnico ha parlato così dell’avversario del Napoli: “Il Trabzonspor è una squadra tosta. I club turchi sono molto preparati nel gioco del calcio, per questo sappiamo che è una sfida difficile per noi. Ho preso alcune informazioni di Inler, perché lui è di origine turca, ed in base a ciò abbiamo stabilito la nostra strategia”. 

GIOCATORI TEMIBILI – Benitez ha passato in rassegna la rosa dei turchi: “Oscar Cardozo e Carl Medjani li conosco, sono entrambi molto bravi. Ottimi giocatori e penso che contro di noi avranno grandi motivazioni”.

MESSAGGIO AI TIFOSI – Il mister spagnolo chiama i supporters azzurri: “Abbiamo bisogno di loro. Solo loro possono aiutare la squadra in modo serio e responsabile. Credo che sarà una bella partita e spero per noi che si concluda con una vittoria”.

FUTURO – Benitez chiude così: “Il campionato turco è di ottimo livello. Quello inglese, spagnolo ed italiano hanno diritto di trasmissione in tutto il mondo per questo sono più seguiti. In Turchia ci sono ex azzurri come Pandev e Dzemaili e stanno giocando in una squadra professionale e forte. In passato ho avuto la possibilità di allenare in Turchia, poiché ricevetti un’offerta dal Galatasaray. Ai tempi del Liverpool tentarono un approccio: la proposta era ottima ma il contratto valeva solo un anno. Anche nel 2013 mi richiamarono ma avevo già firmato col Napoli nonostante l’offerta fosse allettante.  Mai dire mai. Per il momento sono felice a Napoli poi si vedrà”.

 

Gestione cookie