LIGA BBVA – 23′ GIORNATA – Nessun problema per Real Madrid e Barcellona: risolte facilmente le questioni La Coruna e Levante. Consiglio vivamente di cercare in giro per il web la rete di Suarez: chapeau.
Perde clamorosamente l’Atletico Madrid in casa del Celta Vigo, ne approfittano per accorciare Valencia e Siviglia. Sconfitta per il Villareal, che perde un po’ il passo delle altre.
BUNDESLIGA – 21′ GIORNATA – Partitella d’allenamento per il Bayern Monaco: l’Amburgo è spazzato via con otto reti. Lewandowski, Goetze, Muller, Robben e Ribery fanno quello che vogliono. Illegali.
La vera sorpresa, però, è la seconda vittoria di fila del Borussia Dortmund, che tenta di prendere le distanze dalla zona rossa. Il Wolfsburg prova a tenere il passo della capolista e vince a Leverkusen 5-4: partita fantastica!
Continua a sognare un posto in Champions il Moenchengladbach: 1-0 al Colonia. Perde, invece, lo Schalke in trasferta.
LIGUE 1 – 25′ GIORNATA – In Francia sono un po’ tutti masochisti, o anche filantropici. Il Lione capolista non va oltre l’1-1 contro il Lorient. Il Marsiglia e il PSG si fanno raggiungere rispettivamente da Reims e Caen al 90′. Invariate, dunque, le prime tre posizioni della classifica.
Il Bordeaux batte il Saint-Etienne: accorcia in classifica e spera in una qualificazione europea. L‘Evian conquista tre punti d’oro nella corsa alla salvezza.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…