NCL REWIND – Da Rafael all’Europa League: la sintesi della giornata azzurra

Il lunedì azzurro si apre all’insegna della sfida di Europa League contro il Trabzonspor. In casa Napoli bisognerà fare i conti con la situazione di Hamsik: lo slovacco nel corso del match contro il Palermo ha subito un leggero infortunio, per cui potrebbe restare in panchina. Con ogni probabilità quello sarà anche il posto di Rafael, sostituito da Andujar. Il portiere brasiliano è al centro dell’attenzione per alcune distrazioni che stanno offuscando le sue ultime performance, ma dopo il match del Barbera, tutti gli azzurri sono stati tenuti da Benitez 30 minuti negli spogliatoi per analizzare i diversi errori che hanno generato la sconfitta.

Non di sole note stonate, però, è stata la sfida di sabato sera: il terzo goal di Manolo Gabbiadini ha portato l’ex Samp sul podio d’Italia. Una rete ogni 117 minuti per l’attaccante azzurro che rende il suo score, in rapporto ai minuti giocati, migliore anche di quello dell’attuale capocannoniere Carlos Tevez. Un acquisto quanto mai fortunato, mentre in discussione è la posizione di Jorginho. Le ultime prestazioni dell’ex Verona non entusiasmano la piazza e l’agente del giocatore ha rimasto il discorso futuro aperto. Aperto come quello del portiere Sepe che, dopo aver rincuorato con un bellissimo messaggio Rafael, ha ribadito che la sua intenzione è quella di vestire la maglia del Napoli quanto prima.

Chiudono la giornata azzurra le dichiarazioni di David Lopez, che si dice soddisfatto e felice della scelta di venire in Serie A con gli azzurri nonostante le critiche iniziali. Musica per le orecchie dei tifosi sono anche le parole di Zamparini, che dichiara: “Mi piacerebbe vendere Dybala a De Laurentiis”. Chi vivrà, vedrà.

Gestione cookie