Napoli su tre talenti uruguaiani. Si valutano il futuro Verratti e Suarez

baez

 

Stand a quanto riportato da Goal.com, il Napoli avrebbe individuato tre giocatori promettenti nel corso della Coppa America Sub20. Si tratta di tre giocatori uruguaiani, facenti parte della formazione del Defensor Sporting.

 

Maurizio Lemos, difensore classe ’95 provenienti dalla Primavera del club e già nel mirino di svariati club europei. Ottimo fisico e buoni tempi d’inserimento. In tanti provano a strapparlo al Defensor con la formula del prestito con diritto di riscatto, così da valutarne l’impatto in Europa, ma il club intende monetizzare e vorrebbe una cessione a titolo definitivo.

 

Mauro Arambarri, centrocampista classe ’95 della Primavera del Defensor. In Spagna lo vorrebbero svariati club, mentre in Italia pare far gola al Milan. Qualcuno lo paragona a Verratti, ma la sua esplosività fisica ne farebbero una sorta di Gargano molto più tecnico. Fiutato l’affare, un fondo d’investimento ha già versato 1.2 milioni di euro nelle casse societarie per acquistare il 70% del suo cartellino, la cui valutazione attualmente è di 2.5 milioni.

 

Jaime Baez, attaccante classe ’95, paragonato già a Luis Suarez. Il Defensor lo ha prelevato in prestito dalla Juventud nella scorsa sessione di mercato, e lui ha ripagato la fiducia mettendo a segno 5 reti e regalando altrettanti assist. Il principale club che pare interessato a lui è il Liverpool, che ha mostrato un forte interesse, che ha oggi ha fatto lievitare il costo fino a 4 milioni i euro. Il Napoli però ha dalla sua un ottimo rapporto con Pablo Boselli, agente del ragazzo, e il suo rappresentante italiano Alessandro Lucci.

 

 

 

Gestione cookie