PREMIER LEAGUE (24′ GIORNATA) – C’è aria di derby in Inghilterra. Nel nord di Londra si gioca Tottenham-Arsenal: 2-1 per i padroni di casa, grazie ancora ad un Harry Kane scatenato. Al Goodison Park, invece, Everton-Liverpool, il derby del Merseyside: solo 0-0, ma tanta intensità. Il Chelsea vola a +7 dal City grazie alla vittoria esterna contro l’Aston Villa. I citizens, invece, acciuffano il pareggio contro l’Hull City solo nei minuti finali. Stop per il Manchester United: una rete per parte nel match contro il West Ham ad Upton Park.
LIGA BBVA (22′ GIORNATA) – Catastrofe per la Madrid blanca; nella stracittadina contro l’Atletico, un clamoroso 4-0 finale. Ancelotti annichilito, ancora una volta, dalla sagacia tattica del Cholo. Il Barcellona annienta l’Athletic Bilbao al San Mames 5-2: -1 dal Real capolista. Il Siviglia perde, il Valencia vince, il Villareal continua a non mollare la presa. In Spagna un campionato da vivere fino all’ultimo istante.
BUNDESLIGA (20′ GIORNATA) – Finalmente Borussia. In casa del Friburgo 3-0 per gli uomini di Klopp, che ritrovano la vittoria e lasciano l’ultimo posto in classifica. Facile 0-2 per il Bayern sul campo dello Stoccarda. Ma il Wolfsburg non molla: sconfitto l’Hoffenheim 3-0 con ancora uno scatenato de Bruyne.
LIGUE 1 (24′ GIORNATA) – Sempre più ferrata la lotta in Francia. Il Lione viene fermato in casa dal PSG: a N’Jie risponde Ibrahimovic su rigore. Occasione sprecata per il Marsiglia di Bielsa, che in casa del Rennes non va oltre l’1-1. Rimane in testa, dunque, il Lione, con due punti di vantaggio sulle dirette avversarie. Stop anche per Saint-Etienne e Monaco, che rallentano la loro corsa verso l’Europa che conta.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…