Rafael 5 – Il suo periodo no continua con una mezza papera in occasione del gol di Thereau, sul quale esce con una pessima scelta di tempo lasciando sguarnita la porta.
Maggio 6 – Pasquale raramente riesce a sfondare sul suo lato. L’esterno azzurro è sempre attento in marcatura e si lascia spesso ingolosire dalla fase offensiva andando in sovrapposizione prima a Gabbiadini e poi a Callejon.
Albiol 6 – Lo spagnolo è in alcuni frangenti impreciso in appoggio, ma compensa con una buona concentrazione sui movimenti offensivi degli attaccanti di Stramaccioni.
Britos 5,5 – Buona prestazione fatta di grinta e cattiveria agonistica, ma rovina tutto quando si lascia bruciare da Thereau in occasione del gol ospite.
Ghoulam 6 – L’algerino non sfigura sulla sinitra al posto dell’ottimo Strinic visto in queste settimane. Si propone spesso in sovrapposizione regalando la superiorità numerica agli azzurri.
Inler 5,5 – Troppo compassato lo svizzero. Quando l’Udinese è schierata riesce a impostare una sorta di giro palla, ma appare davvero troppo lento quando bisogna dare il cambio di passo per partire in contropiede. Da rivedere.
Gargano 6 – Corre come al solito, ma a volte sale a pressare troppo alto lasciando spazio alle sue spalle per la manovra friulana. Risulta comunque tra i migliori in campo al termine del match. (dall’81 Jorginho s.v.)
Gabbiadini 7 – Si ha l’impressione di aver a che fare con un vero e proprio diamante grezzo ancora da smussare e levigare per apprezzarne a pieno la bellezza. Lo splendido inserimento, premiato dal gol, è solo il bigliettino da visita di chi vuole stupire domenica dopo domenica. (dal 55’ Callejon 6 – Buona la gara dello spagnolo che mette tanta corsa al servizio della squadra).
Hamsik 6,5 – Splendido il filtrante con cui mette in porta Gabbiadini. Lo slovacco cerca spesso lo scambio con i compagni di reparto restando sempre nel vivo del gioco. Un passo in avanti rispetto alle ultime settimane.
Mertens 7 – Meraviglioso l’uno-due con Higuain che porta al gol del belga. Sulla sinistra sgasa e con i suoi dribbling lascia tutti sul posto. Si spegne leggermente con il passare dei minuti, ma la bella prestazione resta. (dal 65’ De Guzman 6 – Utilissimo come sempre, si incastra negli schemi di Benitez alla perfezione).
Higuain 6 – Oggi il palcoscenico lo lascia a Gabbiadini e Mertens, ma il suo affondare continuo sulla linea del fuorigioco non lascia un attimo tranquilli i difensori avversari. E’ il vero regista della squadra, almeno dalla metà campo in su, dimostrando ancora a tutti la sua insostituibilità.
All. Benitez 6,5 – Il tecnico spagnolo riesce a portare a casa la sesta vittoria in sette partite ricorrendo al turn-over. A fare la voce grossa Mertens e il nuovo acquisto, Manolo Gabbiadini. La squadra appare conscia della propria forza e determinata a continuare la corsa fino alla fine del campionato.
di Vincenzo Matino
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…