LE+PAGELLE+di+Napoli-Udinese%3A+Mertens+elettrico%2C+Gabbiadini+cecchino.+Inler+appannato
napolicalciolivecom
/2015/02/08/le-pagelle-di-napoli-udinese-mertens-elettrico-gabbiadini-cecchino-inler-appannato/amp/
Categories: Rubriche

LE PAGELLE di Napoli-Udinese: Mertens elettrico, Gabbiadini cecchino. Inler appannato

 

Rafael 5 – Il suo periodo no continua con una mezza papera in occasione del gol di Thereau, sul quale esce con una pessima scelta di tempo lasciando sguarnita la porta.

 

Maggio 6 – Pasquale raramente riesce a sfondare sul suo lato. L’esterno azzurro è sempre attento in marcatura e si lascia spesso ingolosire dalla fase offensiva andando in sovrapposizione prima a Gabbiadini e poi a Callejon.

 

 

Albiol 6 – Lo spagnolo è in alcuni frangenti impreciso in appoggio, ma compensa con una buona concentrazione sui movimenti offensivi degli attaccanti di Stramaccioni.

 

Britos 5,5 – Buona prestazione fatta di grinta e cattiveria agonistica, ma rovina tutto quando si lascia bruciare da Thereau in occasione del gol ospite.

 

Ghoulam 6 – L’algerino non sfigura sulla sinitra al posto dell’ottimo Strinic visto in queste settimane. Si propone spesso in sovrapposizione regalando la superiorità numerica agli azzurri.

 

Inler 5,5 – Troppo compassato lo svizzero. Quando l’Udinese è schierata riesce a impostare una sorta di giro palla, ma appare davvero troppo lento quando bisogna dare il cambio di passo per partire in contropiede. Da rivedere.
Gargano 6 – Corre come al solito, ma a volte sale a pressare troppo alto lasciando spazio alle sue spalle per la manovra friulana. Risulta comunque tra i migliori in campo al termine del match. (dall’81 Jorginho s.v.)

 

Gabbiadini 7 – Si ha l’impressione di aver a che fare con un vero e proprio diamante grezzo ancora da smussare e levigare per apprezzarne a pieno la bellezza. Lo splendido inserimento, premiato dal gol, è solo il bigliettino da visita di chi vuole stupire domenica dopo domenica. (dal 55’ Callejon 6 – Buona la gara dello spagnolo che mette tanta corsa al servizio della squadra).

 

Hamsik 6,5 – Splendido il filtrante con cui mette in porta Gabbiadini. Lo slovacco cerca spesso lo scambio con i compagni di reparto restando sempre nel vivo del gioco. Un passo in avanti rispetto alle ultime settimane.

 

Mertens 7 – Meraviglioso l’uno-due con Higuain che porta al gol del belga. Sulla sinistra sgasa e con i suoi dribbling lascia tutti sul posto. Si spegne leggermente con il passare dei minuti, ma la bella prestazione resta. (dal 65’ De Guzman 6 – Utilissimo come sempre, si incastra negli schemi di Benitez alla perfezione).

 

Higuain 6 – Oggi il palcoscenico lo lascia a Gabbiadini e Mertens, ma il suo affondare continuo sulla linea del fuorigioco non lascia un attimo tranquilli i difensori avversari. E’ il vero regista della squadra, almeno dalla metà campo in su, dimostrando ancora a tutti la sua insostituibilità.

 

All. Benitez 6,5 – Il tecnico spagnolo riesce a portare a casa la sesta vittoria in sette partite ricorrendo al turn-over. A fare la voce grossa Mertens e il nuovo acquisto, Manolo Gabbiadini. La squadra appare conscia della propria forza e determinata a continuare la corsa fino alla fine del campionato.

 

 

di Vincenzo Matino

 

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Pjanic torna in Serie A: sarà prossimo avversario del Napoli

Andato via ormai da diversi anni, Miralem Pjanic è pronto a tornare in Serie A…

23 minuti ago

Serie A, una big venduta agli arabi: arrivano conferme

In Serie A una big sta per cambiare proprietà e la notizia arriva come un…

1 ora ago

Napoli, allarme Lukaku: “C’è un problema”

In casa Napoli, nonostante gli ottimi risultati recenti e l'impatto devastante del belga, scatta l'allarme…

2 ore ago

Napoli, la critica a Conte in diretta: “Sono senza parole”

Il Napoli ha collezionato soltanto un punto a Torino. Conte è stato soddisfatto, ma in…

4 ore ago

Napoli, problema per Conte: fuori squadra, il motivo

Già è arrivato il tempo dei primi bilanci in casa Napoli. Conte ha voluto così…

5 ore ago

Napoli, allarme Meret: arriva l’ufficialità, più grave del previsto

Il Napoli continua a puntare in alto, ma è arrivata la brutta notizia che riguarda…

6 ore ago