IL CORRISPONDENTE – Tosolini: “Udinese in forma, Strama gioca in ripartenza. Ecco la probabile formazione”

Stramaccioni ©Getty Images
Stramaccioni ©Getty Images

Si avvicina il match del San Paolo tra Napoli e Udinese. Gli azzurri hanno l’obbligo di vincere per continuare a sperare nel secondo posto, mentre i friulani cercano punti importanti per avvicinarsi alla zona Europa. Per sapere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini, giornalista di Udineseblog.it, la quale ci ha riferito: “Fisicamente l’Udinese sta bene, anche se ci sono troppi infortunati. La squadra ha carattere e personalità, la prestazione contro la Juve ha dato una buona dose di ottimismo“.

CHIAVE TATTICA

L’Udinese ha dato del filo da torcere sia all’andata che nel match di Coppa Italia. La squadra di Stramaccioni, nonostante gli alti e bassi, sta sciorinando un buon gioco in questa prima metà di stagione. Tosolini fa una disamina tattica: “L’Udinese proverà a giocare in ripartenza facendo attenzione al forte attacco del Napoli. Stramaccioni non vuole sbilanciarsi perchè sa che Benitez gioca con quattro attaccanti. In questo momento Allan è il calciatore più in forma della squadra, il Napoli dovrà temere le sue giocate. Pare che siano solo un caso le mancate presenze di Di Natale a Napoli: il calciatore in trasferta viene utilizzato poco, oggi è diffidato. Lui ama molto la sua città, qualcuno dice che ha un livello di emozione troppo alto e sente troppo la partita“.

RIEPILOGO DI MERCATO

Più cessioni che acquisti. Il mercato invernale non è stato dispendioso per la formazione bianconera. Tosolini rivela: “I tifosi non sono molto felici di come sia andata questa sessione di mercato. L’Udinese ha ceduto Muriel alla Sampdoria, il quale è stato sostituito da Aguirre, tornato dal prestito all’Empoli. E’ arrivato anche Perica dal Chelsea. Oltre a Muriel, sono partiti Coda, Belmonte, Brkic, Faraoni ed altri ancora. A fine stagione Di Natale è destinato a lasciare il club friulano. Il calciatore ha fatto capire di essere deciso a lasciare: ha avuto due colloqui con la famiglia Pozzo e ha ribadito di voler andar via. Ha offerte da campionati esteri e dagli Emirati Arabi. Molto probabilmente – conclude la giornalista – non giocherà nello stadio nuovo con la maglia fiulana“.

PROBABILE FORMAZIONE FRIULANA

Stramaccioni ha pochi dubbi di formazione. Le squalifiche e gli infortuni lo obbligano alle seguenti scelte: Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Hallberg, Guilherme, Pasquale; B. Fernandes; Thereau.

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Gestione cookie