Benitez: “Meglio nel secondo tempo, quando abbiamo controllato. Nessun caso Callejon. Gabbiadini ha qualità e sapevo poteva far bene”

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-UDINESE

 

Il suo Napoli ha conquistato i tre punti contro l’Udinese, necessari per restare a -4 dalla Roma al secondo posto. Ecco le parole del tecnico Rafa Benitez a Sky:

 

Soddisfatto dalla prestazione dei suoi giocatori?

“Sono soddisfatto per la vittoria. Avremmo potuto segnare anche di più, ma si deve migliorare, e non prendere gol come quello concesso all’Udinese. Meglio nel secondo tempo, dove abbiamo controllato”

 

Mi spiega la scelta di Gabbiadini, anche dopo il gesto di stizza di Callejon?

“Lui è il giocatore che ha giocato di più. Abbiamo fatto giocare dal primo minuto Gabbiadini perchè credevo potesse dare una mano, e così è stato. Josè è un bravo ragazzo e non c’è alcun problema con lui”

 

Per lei è più facile allenare la fase offensiva che quella difensiva

“Liverpool, Valencia e tutte le squadre che ho allenato erano fortissime in difesa, senza smettere di attaccare. Certo questo può dirlo chi non mi conosce”

 

Forse il problema è nella qualità dei singoli

“Sono tutti giocatori bravi, ma il fatto è che spesso sento di squadre che fanno bene la fase difensiva, ma lo fanno addirittura con 8 giocatori. Sarei bravo anch’io così. Potrei farlo con la sigaretta in bocca”

 

Può aspirare al primo posto il Napoli?

“Occorre guardare a ogni singola gara. Non è facile, con tutte queste concorrenti, e poi Roma e Juve sono fortissime”

 

Cosa l’ha sorpresa di più di Gabbiadini, e se oggi Hamsik sia stato il migliore della sua gestione

“Il mercato, se va bene o male, lo facciamo tutti insieme. Bigon mi parla di alcuni giocatori, soprattutto quelli italiani. Su Gabbiadini eravamo tutti d’accordo, perché è un giocatore di qualità. Su Marek credo abbia semplicemente ritrovato un po’ di fiducia”

 

 

Gestione cookie