Rafa Benitez parla alla vigilia del match di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco le parole del mister in conferenza stampa: “Con L’Inter sarà una gara difficilissima perchè loro sono forti. Del mio periodo in nerazzurro – esordisce Benitez – ricordo due titoli vinti e tanti amici. E’ una società di alto livello anche all’estero e ha un ottimo allenatore. Ho parlato con i miei giocatori dell’importanza della partita e dell’avversario: sappiamo che non sarà facile. Siamo in grado di fare turnover perchè abbiamo calciatori capaci di fare bene. Andujar non è il portiere della Coppa Italia, lui può giocare qualsiasi partita. La competizione tra i giocatori che ricoprono lo stesso ruolo è importante, così si può valorizzare tutta la rosa. Gargano sta facendo benissimo, è carico e ha la mentalità giusta: si allena bene e può essere importante anche domani“.
PUNTI PERSI IN CAMPIONATO – Il tecnico partenopeo risponde alle domande sull’andamento in campionato: “Abbiamo perso qualche punto per strada e adesso dobbiamo concentrarci sugli obiettivi futuri lavorando forte fino alla fine. Io ho vinto con squadre come Valencia e Liverpool che non erano le più forti nei campionati in cui giocavano, però lavorando bene si può comunque vincere. I tifosi devono sfruttare il momento quando la squadra fa bene avendo sempre equilibrio nei giudizi“.
SUL MERCATO – Rafa Benitez analizza il mercato azzurro appena conclusosi: “A me non piace dare i voti al mercato perchè queste sono cose che si vedranno a fine campionato. Dal punto di vista tecnico lo staff fa il suo lavoro benissimo, per il mercato ho parlato con Bigon e siamo in sintonia. Non c’è molta differenza tra Ghoulam e Strinic, la competizione tra loro sarà interessante. Non è facile consigliare qualcosa a Bigon perchè lui è sempre attento: non so se troverà un accordo con Maggio per il rinnovo“.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…