LIGA BBVA – 20′ GIORNATA – Barcellona e Real Madrid riprendono il loro abituale cammino. Prova di forza dei blancos: Cristiano Ronaldo perde la testa e si fa espellere, ma un rigore di Bale al 90′ porta comunque al successo a discapito del Cordoba. Senza diritto di replica il 6-0 dei blaugrana in casa dell’Elche: Messi e Neymar incontenibili. Vittoria anche per l’Atletico Madrid che tiene il passo delle rivali.
Trionfo Valencia nella sfida Champions contro il Siviglia: partita decisa dai ‘mediani’ Parejo e Javi Fuego. Accorcia il Villarea, che vince di misura ai danni del Levante. Bene anche Real Sociedad e Getafe.
LIGUE 1 – 22′ GIORNATA – Il Lione fa sul serio. Nessuno sconto: 2-0 facile al Metz e testa della classifica ancora in cassaforte. Perde il Marsiglia, che viene raggiunto in classifica dal PSG: i parigini portano a casa tre punti importanti dalla trasferta difficile contro il Saint-Etienne.
Vince il Monaco a Lilla, a deciderla è Berbatov. Terzo successo di fila del Montpellier che ne fa quattro al Nantes. Clamoroso tonfo fra le mura amiche del Rennes: il Caen, terzultimo, vince 4-1.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…