Napoli%2C+De+Nicola%3A+%26%238220%3BZuniga+%C3%A8+molto+allegro%2C+lui+e+Insigne+saranno+presto+in+campo.+Benitez+ha+un%26%238217%3Besperienza+incredibile%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/01/28/napoli-de-nicola-zuniga-e-molto-allegro-lui-e-insigne-saranno-presto-campo-benitez-ha-unesperienza-incredibile/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, De Nicola: “Zuniga è molto allegro, lui e Insigne saranno presto in campo. Benitez ha un’esperienza incredibile”

 

 

Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ in occasione del suo compleanno:“Sono arrivato al Napoli in Serie C, i primi cinque anni sono stati fantastici ma nell’ultimo periodo siamo cresciuti tantissimo.

Insigne e Zuniga? Siamo soddisfatti, finalmente vedo il colombiano più allegro e questo vuol dire che tutto sta andando per il meglio. C’è bisogno, dopo i loro infortuni, di una preparazione importante, se non dovessero esserci intoppi in tempi non molto lunghi li rivedremo in campo.

Henrique e Gargano? L’uruguaiano fisicamente è un po’ più avanti, bisogna gestire bene i problemi muscolari per evitare stop più lunghi. Credo che entrambi, comunque, saranno disponibili per domenica.

Abbiamo verificato che i calciatori stanno attraversando un buon momento di forma fisica: da un lato questo ci conforta, ma dall’altro ci fa stare più attenti. Gli infortuni di solito infatti avvengono dopo un momento positivo dal punto di vista fisico, resteremo sul pezzo.

Il freddo condiziona abbastanza la preparazione, ma si lavora anche su questo cercando di facilitare tutti gli adattamenti termici ed i cambi di temperatura.

Lavorare con Rafa Benitez? Sono contentissimo: con lui sto imparando tanto soprattutto nella gestione di tutte le situazioni, ha un’esperienza incredibile. Penso che i miei colleghi pagherebbero per lavorare con lui”.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

4 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

5 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

6 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

7 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

8 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

9 ore ago