Il Napoli inizia il girone di ritorno contro il Genoa, per un gemellaggio che come al solito in campo avrà ben poco di amichevole. Se sugli spalti infatti si canterà insieme, sul terreno di gioco entrambe le squadre hanno bisogno di punti. I tanti cambi di Benitez hanno portato al passaggio, faticoso, del turno contro l’Udinese, e ora consentono di schierare una formazione che possa non risentire della fatica dell’impegno settimanale. Torna Rafael in porta, con la difesa titolare schierata davanti a lui. L’unico dubbio è rappresentato da Strinic, che pare poter essere schierato ancora una volta dal primo minuto, date le poche certezze offerte da Britos e la defezione di Mesto. Mertens pare poter vincere la sfida con De Guzman, mentre a centrocampo potrebbe arrivare una nuova bocciatura per Inler, con la coppia Jorginho-David Lopez preferita da Rafa.
Delicata la situazione in casa rossoblu, con Gasperini che non potrà contare su Matri, Marchese e Tino Costa. Al San Paolo si presenterà con una difesa a 3 rocciosa, compota da Burdisso, De Maio e Roncaglia, puntando molto su un centrocampo folto e un attacco rapido, che probabilmente vedrà schierato Feftatzidis, Perotti e Iago.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Fetfatzidis, Perotti
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…