Il Napoli inizia il girone di ritorno contro il Genoa, per un gemellaggio che come al solito in campo avrà ben poco di amichevole. Se sugli spalti infatti si canterà insieme, sul terreno di gioco entrambe le squadre hanno bisogno di punti. I tanti cambi di Benitez hanno portato al passaggio, faticoso, del turno contro l’Udinese, e ora consentono di schierare una formazione che possa non risentire della fatica dell’impegno settimanale. Torna Rafael in porta, con la difesa titolare schierata davanti a lui. L’unico dubbio è rappresentato da Strinic, che sarà visionato fino all’ultimo secondo disponibile, così da capire se possa o meno sostenere il terzo impegno di fila. In caso di forfait è già pronto Britos. Con De Guzman al posto di Mertens, la vera novità è rappresentata dal centrocampo, dove troverà spazio la coppia quasi inedita Inler-David Lopez.
Delicata la situazione in casa rossoblu, con Gasperini che non potrà contare su Matri, Marchese e Tino Costa. Al San Paolo si presenterà con una difesa a 3 rocciosa, compota da Burdisso, De Maio e Roncaglia, puntando molto su un centrocampo folto e un attacco rapido, che probabilmente vedrà schierato Feftatzidis, Perotti e Iago.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Iago, Fetfatzidis, Perotti
Possibile nome a sorpresa in casa partenopea. C'è un argentino destinato ad interessare molto al…
Il Real Madrid continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato: il club spagnolo ha messo…
Un nuovo affare in difesa per continuare a sognare in grande. Spunta anche Simeone, ecco…
Il Napoli vuole puntare in alto per arrivare ad una svolta stagionale: allarme Kvara in…
Nuovo intreccio di calciomercato in Serie A: scambio immediato per l'Inter, ADL beffato per il…
Mercato Napoli, gli azzurri sondano il calciomercato in cerca dei profili giusti da regalare ad…