FOCUS MERCATO – Brozovic all’Inter, Salah alla Roma. Napoli fermo ma vigile

Marcelo Brozovic ©Getty Images
Marcelo Brozovic ©Getty Images

 

NAPOLI – Sfumato Brozovic, si lavora alacremente per individuare il giusto rinforzo in mediana qualora partisse Inler. Il calciatore non rientra nei piani del mister, ormai è più di un mese che non gioca con continuità. I soliti nomi ad ora portano a Lucas Leiva o Mario Suarez, calciatori seguiti da anni. A giugno potrebbe arrivare uno tra Donati e Darmian.

INTER – Dopo i colpi Podolski e Shaqiri, l’Inter sta definendo gli ultimi dettagli per Marcelo Brozovic, giovane centrocampista croato. Mancini ha chiesto rinforzi ed è stato accontentato con tre acquisti di alto livello. Adesso il nome nuovo a centrocampo è Yaya Tourè, calciatore forte e costoso che Mancini potrebbe convincere a sposare la causa nerazzurra a giugno, magari in caso di Champions League. Sempre per il mercato di gennaio, si segue la situazione di Diarra per la mediana.

ROMA – L’affare Salah è in via di definizione, Garcia sta finalmente per avere il rinforzo chiesto a gennaio. Spuntano due nomi nuovi per il centrocampo: Sabatini potrebbe portare nella Capitale uno tra Konoplyanka e Yarmolenko. Sul fronte cessioni, Destro al momento pare riavvicinarsi ai giallorossi anche se non è esclusa una cessione last minute.

LE ALTRE – Mercato in fase di stallo in Serie A, i club attendono gli ultimi giorni per concludere le trattative. Gilardino ritorna alla Fiorentina, oggi visite mediche e firma sul contratto. La Juve sta chiudendo per Zaza, il calciatore potrebbe essere uno dei pochi rinforzi invernali. Samp e Cagliari lavorano allo scambio Okaka-Murru, mentre i genovesi oggi attendono l’ufficialità del colpo Eto’o. Velazquez nuovo rinforzo del Palermo, mentre il Parma vira su Floccari per l’attacco. L’Empoli, infine, rinforza il centrocampo col prestito annuale di Brillante dalla Fiorentina.

 

di Mario D’Amiano

 

Gestione cookie