Benitez: “Udinese rinvigorita dai nostri errori in attacco. Voglio dare il massimo per il Napoli. Non ho intesta nessun’altra squadra”

benitez

 

Bel sospiro di sollievo stasera?

“Sbagliare un rigore all’inizio e non far gol con le tante occasioni avute ha dato fiducia all’Udinese. Quando poi sembrava finita loro hanno fatto un gran gol. L’importante però era vincere”

 

Ha temuto di non farcela? E che voto dà a Strinic?

“Io credevo nella squadra, date le occasioni. Strinic ha fatto una buona partita ma non era facile, dopo un mese senza lavoro”

 

Come giudica il secondo rigore?

“Io non parlo degli arbitri. Normalmente non lo faccio e credo di dover continuare così”

 

Contro la Juve però l’ha fatto

“Mi è successo una volta in un anno e mezzo. Può capitare”

 

Il gol di Hamsik può rappresentare la rinascita?

“Credo abbia fatto alcune buone gare nelle ultime sei. Di certo il gol aiuterà, e siamo tutti contenti per lui, che è un giocatore importante”

 

Ottima prestazione di Mesto

“Credo sia importante per la squadra poter puntare su una rosa ampia. Queste gare si vincono grazie anche a chi gioca di meno e riesce a dare lo stesso impegno di chi gioca di più”

 

Cosa pensa di questi stadi vuoti? Cosa dovrebbe cambiare?

“Non sono io a dover cambiare qualcosa. In Inghilterra si gioca una gara secca, e gli stadi sono sempre pieni, ma non sono io a dover far qualcosa”

 

Vuole restare a Napoli?

“Io sono stato chiaro, e decideremo insieme, ma tra qualche mese. Ora sono qui e voglio dare il massimo. Non ho nessuna squadra in testa, perché sono qui”

 

Firmerebbe per il terzo posto o si pensa al secondo?

“Credo non si possa firmare per nessun posto. La squadra sta bene e alla fine vedremo dove arriveremo. Di certo dovremo vincere la prossima per essere tranquilli al terzo posto”

 

 

 

Gestione cookie