PREMIER LEAGUE (22′ GIORNATA) – Giornata fondamentale per le sorti del campionato. Il Chelsea vola nel segno del cinque: cinque reti allo Swansea, cinque punti di distanza dal Manchester City, che perde in casa contro un ottimo Arsenal. Il Southampton non si ferma: 2-1 esterno sul campo del Newcastle e terzo posto ancora in cassaforte. Vince anche lo United, che resta così a meno due dai Saints. E’ la giornata dei trionfi in trasferta: il Liverpool batte l’Aston Villa 2-0 con le reti di Borini e Lambert. La squadra di Rodgers è tornata a giocare un buon calcio e, soprattutto, a vincere. Bene anche West Ham e Tottenham, ancora in piena corsa per l’Europa League.
LIGA BBVA (19′ GIORNATA) – Real Madrid e Barcellona spazzano via, rispettivamente, Getafe e Deportivo la Coruna. Vince anche l’Atletico Madrid con un 2-0 sul Granada. La lotta per l’Europa si fa sempre più agguerrita: Siviglia, Villareal e Valencia non mollano un centimetro e portano a casa altri tre punti. Ancora sorprendente il Rayo Vallecano in trasferta: 0-1 sul difficile campo della Real Sociedad.
LIGUE 1 (21′ GIORNATA) -Il Marsiglia e il PSG tornano a vincere dopo lo stop della scorsa giornata. Ma a vincere è anche il Lione, che mantiene il primo posto. A segnare è ancora Lacazette, sempre più trascinatore di questa squadra. Si ferma il Saint-Etienne: 0-0 con il Rennes. Ne approfitta il Monaco, che accorcia in classifica.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…