TOUR EUROPA – Mourinho nel segno del cinque. Il Lione non si ferma più

TOUREUROPA1

 

 

PREMIER LEAGUE (22′ GIORNATA) – Giornata fondamentale per le sorti del campionato. Il Chelsea vola nel segno del cinque: cinque reti allo Swansea, cinque punti di distanza dal Manchester City, che perde in casa contro un ottimo Arsenal. Il Southampton non si ferma: 2-1 esterno sul campo del Newcastle e terzo posto ancora in cassaforte. Vince anche lo United, che resta così a meno due dai Saints. E’ la giornata dei trionfi in trasferta: il Liverpool batte l’Aston Villa 2-0 con le reti di Borini e Lambert. La squadra di Rodgers è tornata a giocare un buon calcio e, soprattutto, a vincere. Bene anche West Ham e Tottenham, ancora in piena corsa per l’Europa League.

CLASSIFICA – pl

 

 

LIGA BBVA (19′ GIORNATA) – Real Madrid e Barcellona spazzano via, rispettivamente, Getafe e Deportivo la Coruna. Vince anche l’Atletico Madrid con un 2-0 sul Granada. La lotta per l’Europa si fa sempre più agguerrita: Siviglia, Villareal e Valencia non mollano un centimetro e portano a casa altri tre punti. Ancora sorprendente il Rayo Vallecano in trasferta: 0-1 sul difficile campo della Real Sociedad.

CLASSIFICA – ligaaaaaaa

 

 

LIGUE 1 (21′ GIORNATA) -Il Marsiglia e il PSG tornano a vincere dopo lo stop della scorsa giornata. Ma a vincere è anche il Lione, che mantiene il primo posto. A segnare è ancora Lacazette, sempre più trascinatore di questa squadra. Si ferma il Saint-Etienne: 0-0 con il Rennes. Ne approfitta il Monaco, che accorcia in classifica.

CLASSIFICA – premierrrr

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Gestione cookie