NAPOLI – Bigon pensa anche alla prossima stagione. Darmian e Donati restano le prime scelte per la fascia destra, dove almeno uno tra Maggio e Mesto dovrebbe partire. Per l’esterno del Torino continuano i contatti, l’affare si può chiudere solo a fine campionato. Inler non sembra rientrare nei piani di Benitez, per lui c’è il nuovo interesse del Parma. Il d.s. monitora la situazione di Brozovic, acquistabile a una cifra di circa 6 milioni.
JUVENTUS – I Campioni d’Italia non hanno bisogno di molti rinforzi per prolungare la scia di vittorie. Allegri ha chiesto un centrocampista per gennaio e Marotta potrebbe accontentarlo facendo tornare Sturaro, attualmente in prestito al Genoa. L’affare Sneijder è in stand-by, i bianconeri non sono disposti a spendere cifre elevate.
MILAN – Serve urgentemente un esterno sinistro. Inzaghi non ha piena fiducia in Armero e avrebbe chiesto uno tra Siqueira e Pasqual per rinforzare il reparto. Fiorentina e Atletico Madrid, tuttavia, hanno rispedito al mittente le offerte, ritenute troppo basse per chiudere l’affare. Sembra svanita la trattativa Destro, ora Galliani è concentrato solo sul terzino da acquistare.
INTER – Mancini ha ancora voglia di rinforzare la squadra. Shaqiri e Podolski non bastano per puntare con decisione al terzo posto, per tale motivo i nerazzurri seguono Lucas Leiva e Mario Suarez a il centrocampo. Gli affari si possono fare solo se Liverpool e Atletico abbassano le pretese. Per la difesa, infine, si pensa al ritorno di Rolando.
LE ALTRE – Cagliari vicinissimo a Gilardino, restano da definire gli ultimi dettagli. Nella capitale si muovo entrambe le squadre: se la Lazio entro oggi dovrebbe ufficializzare l’acquisto di Hoedt, la Roma ha fatto un’offerta ufficiale per Salah, attaccante del Chelsea. Intanto, i blues sono in pressing sulla Fiorentina per avere Cuadrado, ma i viola sono impegnati in altre cessioni come quella di Ilicic al Torino. I granata stanno monitorando anche la situazione di Sau. L’Atalanta è in procinto di chiudere l’affare Emanuelson, l’olandese è a un passo dai nerazzurri. La Samp aspetta di ufficializzare Eto’o e Muriel, mentre la ferita con Okaka si sta risanando. Il Genoa risponde ai blucerchiati con l’acquisto di Borriello, ormai a un passo dal rimpatrio genovese. L’Udinese, infine, spera in un ritorno di Quagliarella.
M.D.A.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…