NAPOLI – Nonostante le smentite di rito, Gokhan Inler sembra sempre più lontano da Napoli. Il centrocampista non gioca titolare da ormai troppo tempo e non rientra tra le preferenze di mister Benitez. Le richieste non mancano: in caso di partenza di Inler, il Napoli si cautelerebbe con l’acquisto del giovane Brozovic. Da monitorare anche la situazione di Jorginho per questa sessione di calciomercato Napoli.
JUVENTUS – Mentre le trattative per un forte trequartista sono ancora in stand by, Giovinco ha già trovato un accordo col Toronto per l’anno prossimo. Il possibile addio di Pogba e Tevez porta i dirigenti bianconeri a programmare anche i colpi estivi: per il futuro di pensa a Falcao e Luiz Adriano. Intanto, in questa sessione di mercato si proverà a riportare a casa Sturaro dal Genoa. Potrebbe essere lui l’uomo in più chiesto da Allegri per il centrocampo.
ROMA – Destro pare sempre più in rotta con la società. L’Arsenal è interessata alla situazione e potrebbe decidere di fare un’offerta vantaggiosa al club giallorosso. Garcia vuole rinforzi in attacco anche a causa dell’assenza di Gervinho, impegnato in Coppa d’Africa. Luiz Adriano o Salah potrebbero essere i colpi di mercato.
SAMPDORIA – Eto’o e Muriel sono due colpi in dirittura d’arrivo. Ferrero è scatenato e vuole regalare alla piazza genovese due rinforzi di primo livello per sognare un posto in Europa. Sul fronte cessioni, Okaka ha richieste da molte squadre e potrebbe far posto ai nuovi acquisti. Il mercato blucerchiato, infine, non dovrebbe fermarsi ai due colpi sopracitati.
LE ALTRE – Fiorentina in pressing su Dzemaili, può essere l’ex Napoli il giusto rinforzo di gennaio. Intanto, Marko Marin è tornato al Chelsea dopo l’infelice parentesi viola. Il Milan prova a prendere Pasqual, ma la dirigenza rifiuta la cessione. Il Cesena ha rinforzato l’attacco con l’acquisto in prestito di Boakye, la Lazio è vicinissima al difensore Hoedt. Gilardino è conteso da molti club, tra cui Cagliari e Parma. L’Inter, infine, pensa al ritorno di Rolando per puntellare la difesa.
M.D.A.