IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Cassetta%3A+%26%238220%3BLazio+in+emergenza%2C+la+difesa+%C3%A8+il+punto+debole.+Keita+pu%C3%B2+far+male%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/01/18/il-corrispondente-cassetta-lazio-emergenza-la-difesa-e-il-punto-debole-keita-puo-far-male/amp/
Categories: Interviste

IL CORRISPONDENTE – Cassetta: “Lazio in emergenza, la difesa è il punto debole. Keita può far male”

 

Poche ore al big match tra Napoli e Lazio valevole per il terzo posto in classifica. Se i biancocelesti vengono da un bel derby giocato quasi esclusivamente in attacco, gli azzurri sono reduci dalle veementi discussioni per l’ennesima direzione arbitrale alquanto errata in una gara con la Juve. Per conoscere le ultime sugli uomini di Pioli, NapoliCalcioLive.com ha contattato Valerio Cassetta, giornalista di CalcioMercato.it, il quale ci ha riferito: “Psicologicamente la Lazio sta molto bene perché contro la Roma ha dimostrato di poter vincere giocando in attacco e andando più volte vicino al gol della vittoria. Tuttavia, le tante assenze di oggi hanno costretto Pioli a mettere in campo una formazione in emergenza”.

CHIAVE TATTICA

Sull’orlo di un esonero a inizio campionato, Stefano Pioli ha conquistato i laziali a suon di vittorie e belle prestazioni. La sua Lazio sta lottando per il primissimi posti ed è la principale rivale del Napoli per il terzo posto. Cassetta fa una disamina tattica: “Il mister ha sempre dimostrato di volersi giocare la partita ed affrontare a viso aperto le squadre avversarie. Con la Juve i biancocelesti hanno giocato in maniera offensiva e hanno perso 3 a 0, mentre contro la Roma si sono coperti di più avendo comunque tante occasioni per vincere. Oggi faranno i conti con le tante assenze e con un avversario molto forte in attacco. La difesa sarà il punto debole della squadra, essendo il nono schieramento in diciannove giornate di campionato. Mancano i giusti meccanismi a causa dei continui cambiamenti dovuti a infortuni o squalifiche. Tuttavia – prosegue il giornalista – l’attacco biancoceleste può mettere in seria difficoltà gli uomini di Benitez. L’arma in più può essere Keita, utilizzato poco fino ad ora e voglioso di mettere in difficoltà l’allenatore con gol e buone prestazioni”.

VOCI DI MERCATO

Se il calciomercato Napoli ha visto già due acquisti importanti, quello laziale deve ancora decollare. Valerio Cassetta rivela: “Le avversarie della Lazio per l’Europa si sono rinforzate, mentre Lotito dovrebbe chiudere l’affare Wesley Hoedt per la difesa. Il mercato di gennaio ci ha abituati a sorprese non sempre positive. In uscita si lavora alle cessioni di Gonzalez, Novaretti, Onazi e Ciani. E’ proprio dell’ultima ora l’interesse dell’Aston Villa per Ciani. Keita, invece, a differenza di alcune indiscrezioni, resta un punto fermo della squadra”.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIALE

Pioli non ha dubbi sulla formazione da mandare in campo. Le pesanti assenze di Marchetti, De Varij, Felipe Anderson e Mauri conducono ad alcune scelte obbligate. Ecco il probabile schieramento biancoceleste: Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, B. Keita.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

6 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

7 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

8 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

8 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

10 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

11 ore ago