Il venerdì azzurro si apre all’insegna del mercato in uscita. La società di De Laurentiis ha infatti definito la cessione di Rosati alla Fiorentina a titolo definitivo e lunedì dovrebbe salutare la maglia azzurra anche Radosevic. Il giocatore passerà al Varese, che l’ha spuntata sulle altre copiose pretendenti. Per quanto concerne invece i nuovi possibili arrivi, il mercato resta in sordina e per il momento non va oltre i sondaggi. In orbita napoletana pare sia entrato Brozovic, centrocampista classe ’92 della Dinano Zagabria. La concorrenza è forte poiché sulle sue orme vi sono anche l’Inter e diversi club di Premier, ma il club azzurro non sembra avere fretta e monitora la situazione ed eventuali movimenti. Si allontana sempre più, invece, Mario Suarez. Lo spagnolo sarebbe destinato a vestire la maglia nerazzurra: il pressing di Mancini per averlo ha sortito i suoi effetti.
A preoccupare i tifosi azzurri, tuttavia, sono le indiscrezioni su Higuain e Benitez. L’Arsenal continua a tentare l’approccio con il club per portare l’argentino in Premier. Ogni discorso è chiaramente rimandato a giugno, ma Napoli ed il Pipita pare non vogliano saperne di separarsi. Più in bilico è il futuro di Benitez, il quale potrebbe lasciare la panchina azzurra senza tante difficoltà a giugno. La volontà della società è quella di trattenerlo, ma tutto dipenderà dalle singole decisioni del mister spagnolo. In caso di addio il nome più caldo è quello di Spalletti, unitamente a Montella.
Il presidente De Laurentiis si è mosso anche al di fuori delle questioni di calciomercato: pare infatti che finalmente si sia trovato un accordo con il sindaco De Magistris per lo stadio San Paolo. La situazione dovrebbe definirsi entro maggio e poi si potrà partire con il rinnovo della struttura. Una soluzione spesso agognata da entrambe la parti che rilancerà la struttura a livello mondiale.