“De Laurentiis non ha fatto dichiarazioni lesive verso la classe arbitrale. Abbiamo una squadra che ha grande fair play sia in campo che fuori dal campo. Le nostre rimostranze sono avvenute al termine di una gara con tanti errori, tra l’altro non additabili solamente all’arbitro. Non abbiamo voluto puntare il dito contro nessuno, il nostro è un club di grande”. Così Bigon, per mettere la parola fine ai fatti di domenica sera. Anzi, no. Nicchi torna sulle parole di De Laurentiis nel fine gara di Napoli-Juventus: “Di quale errore macroscopico parla visto che siamo ai centimetri. Neppure io ho offeso nessuno, ho ricordato che ci vuole responsabilità in certe dichiarazioni. Le violenze sui giovani arbitri non sono una invenzione”.
In pieno periodo di calciomercato, il Napoli continua la sua estenuante ricerca dei calciatori giusti. Viste le difficoltà per arrivare a Lucas Leiva, Bigon guarda altrove: il nome nuovo per il centrocampo è il croato Brozovic. Per quel ruolo sempre viva la pista Allan dell’Udinese: nella trattativa potrebbe rientrare Zapata, da sempre un obiettivo dei friulani. L’agente di Higuaìn, intanto, fa chiarezza sulle sempre più diffuse voci di un interessamento del Liverpool: “Non parlo inglese, ma solo italiano francese e spagnolo. Nessuno mi ha chiamato, e poi non ho parlato con nessuno per rispetto nei confronti del Napoli. Non sarebbe giusto. De Laurentiis è una grande persona, un uomo d’onore e non potrei comportarmi in maniera scorretta. Non stiamo pensando di lasciare Napoli”.
Buona notizia per gli azzurri in vista di Lazio-Napoli: Felipe Anderson, l’uomo più in forma dei biancocelesti, non sarà della gara. Tre settimane di stop per un trauma distorsivo al ginocchio.
plr