FOCUS MERCATO – Samp vicinissima a Eto’o, Juve alla ricerca di attaccanti. Parma scatenato

Samuel Eto'o ©Getty Images
Samuel Eto’o ©Getty Images

 

NAPOLI – Situazione di stallo per il calciomercato del Napoli. Bigon ha più volte ripetuto di fare altri acquisti solo in caso di cessione. Stando alle ultime news, Inler sembrerebbe sul piede di partenza e Lucas Leiva potrebbe essere il giusto rinforzo. Sistemata difesa e attacco, infatti, Benitez ora vorrebbe un ultimo sforzo per la mediana, dove serve più qualità ed esperienza.

JUVENTUS – Continua la caccia al trequartista. Sneijder resta la prima scelta, ma l’affare col Galatasaray è bloccato per le ingenti richieste del club turco. In alternativa si pensa a Jovetic, in rotta col City, disposto a cederlo per una cifra elevata. Dzeko e Jackson Martinez per ora sono solo sogni per l’attacco bianconero. In uscita, infine, Giovinco sembra avvicinarsi alla Fiorentina.

ROMA – I giallorossi pensano anche al futuro e hanno acquistato il giovane attaccante Ezequiel Ponce, che resterà in Sud America fino al prossimo dicembre. Intanto, continua a imperversare il caso Destro, in rotta con la società e voglioso di cambiare aria così come Borriello. Dalla possibile cessione dei due attaccanti, Garcia potrebbe avere in regalo un’altra pedina importante per il suo attacco; nelle ultime ore si parla di Mario Gomez.

SAMPDORIA – Svanisce clamorosamente l’affare Muriel. Il giovane attaccante dell’Udinese non ha superato le visite mediche e resterà in Friuli perchè non è stato trovato un nuovo accordo tra le due società. Dall’altro lato però, il sogno Eto’o sta per concretizzarsi: il camerunense è felicissimo di tornare in Italia, si limano gli ultimi dettagli economici. Uno tra Okaka, Bergessio ed Eder, però, dovrà lasciare la Samp per far posto al nuovo acquisto.

LE ALTRE – Dopo l’acquisto di Diamanti, la Fiorentina potrebbe cercare un nuovo colpo per l’attacco questa volta a costo zero: Sebastian Giovinco, in rotta con la Juve e voglioso di nuove esperienze. Il Torino ha rinforza l’attacco con Maxi Lopez, ma Ventura non è contento e chiede un’altra prima punta: lo scambio Quagliarella-Osvaldo con l’Inter non è fantacalcio. Il Milan monitora le situazioni di Saponara e D e Sciglio: in caso di infortunio del giovane terzino e di cessione del centrocampista, Galliani piomberà nuovamente sul mercato. Il Parma, infine, sembra vicinissimo a Nocerino e Christian Rodriguez. Il club emiliano è tra i più attivi in questa fase di mercato.

 

di Mario D’Amiano

 

Gestione cookie