Giornata intensa, ricca di novità di mercato. Si lavora sia in entrata che in uscita: continua il forte pressing dell’Udinese su Duvan Zapata. I friulani sembrano disposti ad inserire Allan nella trattativa per convincere gli azzurri. Bigon e Benitez ci pensano. Resta da chiarire anche la situazione di Camilo Zuniga, sempre più un mistero nei pressi di Castel Volturno: sembra che gli azzurri abbiamo ricevuto diverse offerte per il colombiano, ma la cessione può concretizzarsi solo in via definitiva. Altro giocatore, altro mistero: Michu potrebbe tornare allo Swansea già a gennaio
Mario Suarez e Lucas Leiva. I nomi per il centrocampo azzurro son sempre gli stessi, ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Un possibile rinforzo in mediana, però, è prevista solo in caso di cessione di Inler, che continua a piacere a molte squadre inglesi e turche. Intanto, per la fascia destra, continuano a piacere Darmian e Donati. Definitivamente saltata l’ipotesi Meunier, che ha appena rinnovato con il Brugge fino al 2020.
Benitez torna a parlare dopo Napoli-Juventus. Il tecnico spagnolo si è unito insieme alla squadra per un asado cucinato da Britos. “Oggi abbiamo ripreso gli allenamenti con ottimismo, come nostra abitudine, e successivamente ci siamo riuniti intorno ad un asado per riunire le forze e continuare a perseguire i nostri obiettivi. Miguel Angel Britos si è assunto la responsabilità di cucinare la carne Dopo questa piacevole riunione, vi lascio alcune foto ricordo. Da domani, dopo aver riposato e con nuova energia, continueremo a preparare la partita contro la Lazio di domenica prossima. Forza Napoli Sempre!”.
plr