Nella serata per Pino e per cambiare le sorti del campionato, il Napoli stecca contro la Juve e perde il treno per le prime posizioni e per riagganciare la Lazio al terzo posto. Benitez lancia la coppia Lopez-Gargano in mezzo al campo con De Guzman sulla trequarti. Per Allegri nessuna sorpresa con Llorente e Tevez in avanti.
Prima frazione equilibrata e spesso troppo bloccata a centrocampo; la Juve prova a ragionare, il Napoli a colpire in contropiede. É De Guzman l’unico a poter colpire ma fallisce davanti al portiere. Così, dopo 30′ di relativa tranquillità la Juve colpisce al primo affondo: rimpallo su Llorente, poi su Tevez, e Pogba a volo trafigge Rafael. La risposta veemente degli azzurri non c’è ma Callejón potrebbe trovare il pari pochi minuti dopo con un cross velenosissimo.
Inizio di seconda frazione deludente per i padroni di casa. La Juve tiene il campo bene e in un paio d’occasioni potrebbe far male agli azzurri.
Un episodio però riporta in partita il Napoli: entra Mertens e da un suo angolo arriva il gol di Brutos che significa pari. Un pari amaro, perché dura soli 6′: dormita difensiva su calcio piazzato e Caceres sigla il nuovo vantaggio ospite. Con la forza dei nervi il Napoli si lancia in avanti alla ricerca del nuovo pari: lo sforzo e gli ingressi di Duvan e Gabbiadini non cambiano però il senso del match. Anzi, nel finale di match arriva addirittura la beffa col bel gol di Vidal, abile a trafiggere Rafael in contropiede con un sinistro chirurgico.
Gli azzurri si arrendono alla Juve nella serata di festa del San Paolo. La trasferta di Roma contro la Lazio dirá la verità su quelle che possono essere le reali motivazioni e i reali obiettivi di questa squadra. Benitez l’aveva detto: vittoria o sconfitta si dovrà continuare a lavorare. Magari con una vittoria avremmo tutti lavorato meglio.
TABELLINO:
NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano (dal 83′ Duvan), David Lopez; De Guzman, Hamsik (dal 60′ Mertens), Callejon; Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Mesto, Strinic, Inler, Jorginho, Radosevic All. Benitez
JUVENTUS: Buffon, Caceres (dal 80′ Ogbonna), Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba (dal 70′ Lichtsteiner), Vidal, Tevez, Llorente (dal 75′ Morata). A disposizione: Storari, Rubinho, Pepe, Padoin, Vitale, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco. All. Allegri
Arbitro : Tagliavento di Terni
Marcatori: 29’ Pogba; 65′ Britos, 69′ Caceres, 94′ Vidal
Ammoniti: Tevez, Caceres, Britos, De Guzman, Albiol, Duvan
Espulsi: Bigon
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
La caccia al giocatore in grado di prendere del georgiano continua. C'è un nome che…
I rapporti tra Napoli e i toscani sono buoni da tempo. Manna avrebbe messo nel…
Un nuovo colpo di scena in casa Napoli per l'affare in attacco. Garnacho può essere…
Danilo è pronto ad iniziare una nuova avventura suggestiva in Serie A. Un momento decisivo…
I tifosi del Napoli fremono per conoscere le condizioni fisiche di Alessandro Buongiorno in vista…
L'edizione odierna de Il Mattino ha rivelato la decisione di Garnacho: è arrivato così il…