A pochi giorni dal big match del San Paolo tra Napoli e Juventus, Marchisio e Vidal, probabilmente titolari nella formazione di Allegri, hanno commentato l’affascinante sfida. Il centrocampista della nazionale italiana ha fatto gli auguri a Gabbiadini, sottolineando come il Napoli abbia uomini importanti in rosa e che possa far del male a qualunque squadra. Vidal invece non dimentica Doha, e dice che al San Paolo la Juventus avrà l’opportunità di riscattarsi e dimostrare d’essere superiore.
A parlare però, un po’ di tutto come al solito, è stato soprattutto Aurelio De Laurentiis, il quale ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica. Ha descritto la gara come emozionante, com’è stato fin dalla serie C1. Lui lo descrive come un derby nazionale. Dopo aver confermato d’avere in serbo un omaggio a Pino Daniele, recentemente scomparso, si è lamentato apertamente delle condizioni in cui versa il San Paolo, criticando l’operato del Comune, del tutto assente in fase di manutenzione e non solo. La sua speranza per la panchina azzurra è che Rafa Benitez si decida a rinnovare il proprio contratto, ma di certo il futuro non lo preoccupa, e qualora la panchina dovesse restare vacante, sarà chiamato un allenatore dal profilo internazionale.
Dopo l’annuncio da parte del presidente De Laurentiis, quest’oggi sono stati presentati Gabbiadini e Strinic. L’ex Samp ha detto d’essere pronto a scendere in campo fin da subito, avendo giocato fino alla sua ultima gara con la maglia blucerchiata. I tifosi lo hanno sorpreso all’aeroporto, anche se era conscio del calore della piazza. E’ un ragazzo serio e istintivo, che ha più volte sottolineato di voler far parlare il campo.
Il croato invece, di poche parole, ha detto di poter dare a Benitez sia un’alternativa in difesa che in attacco. Di certo però il suo ruolo principale è quello di terzino, e il Napoli con lui, che spera di tornare presto ai propri livelli, ha definitivamente coperto il ruolo che sarà lasciato vacante da Ghoulam.
Il mercato Napoli è già entrato nel vivo ma gli azzurri potrebbero aver già cessato ogni movimento per questa sessione. A dirlo è stato il ds azzurro Bigon, durante la presentazione dei due nuovi acquisti azzurri. Ha definito Gabbiadini e Strinic come due acquisti programmati per il futuro ma anticipati per motivazioni di rosa, dati infortuni e Coppa d’Africa. Sul futuro del mercato di gennaio non si è sbilanciato, affidandosi a un semplice “il mercato è sempre aperto”, chiudendo però in parte alle voci su Inler, Maggio e Mesto. I tre potrebbero restare, ma di certo se partiranno il Napoli avrà già pronta la pedina per rimpiazzarli.
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…