FOCUS+MERCATO+%26%238211%3B+Doppio+colpo+Inter%2C+la+Samp+ci+prova+per+Eto%26%238217%3Bo.+Juve+forte+su+Sneijder
napolicalciolivecom
/2015/01/09/focus-mercato-doppio-colpo-inter-la-samp-ci-prova-per-etoo-juve-forte-su-sneijder/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

FOCUS MERCATO – Doppio colpo Inter, la Samp ci prova per Eto’o. Juve forte su Sneijder

Samuel Eto’o ©Getty Images

 

INTER – La regina del mercato è la squadra nerazzurra, che in pochi giorni ha portato a Milano due fuoriclasse come Podolski e Shaqiri. Mancini non è ancora contento e vuole un altro colpo per il centrocampo, dove si segue Lucas Leiva. In caso di partenza di Handanovic, che ha richieste da più fronti, i nerazzurri proveranno a prendere Neto.

MILAN – Dopo il colpo Cerci, si punta ad un altro attaccante. La Roma sembra disposta a cedere Mattia Destro, ai margini della prima squadra e contento della possibilità milanista. Inzaghi non è soddisfatto dalle prestazioni di Pazzini e vorrebbe un nuovo attaccante: le alternative a Destro sono Osvaldo e Okaka. Il nome nuovo per il centrocampo è Witsel.

JUVENTUS – Il colpo Sneijder è possibile. Nonostante l’elevato ingaggio e l’onerosa richiesta dei Galatasaray, i bianconeri stanno facendo passi in avanti per il campione olandese. Per la difesa si segue sempre Rolando, disposto con gioia a tornare in Italia per la terza volta. Si spengono le voci su un possibile colpo Falcao per l’attacco, ma la cessione di Giovinco libererebbe un posto per il Chicharito Hernandez.

ROMADestro è ormai sul piede di partenza, i giallorossi hanno però rifiutato lo scambio con Pazzini proposto da Galliani. Per la difesa si segue Glen Johnson, mentre in porta si prova l’assalto a Petr Cech. Così come Destro, anche Emanuelson potrebbe lasciare la Capitale in questa sessione di mercato.

FIORENTINADiamanti è sempre più vicino al club toscano. Il forte attaccante italiano è il rinforzo giusto individuato da Montella, ormai stanco degli alti e bassi di Ilicic, che ora potrebbe scendere in Serie B nel Bologna. Neto è in rotta con la società e il mister ha chiesto rinforzi per la porta. Mario Gomez, infine, non è sicuro della sua permanenza dopo le brutte prestazioni degli ultimi mesi.

SAMPDORIA – Incredibile ma vero: Samuel Eto’o è vicinissimo ai blucerchiati. Nella notte è stato fatto un passo in avanti nella trattativa per il fuoriclasse camerunense, che può essere preso a costo zero ma ha un ingaggio molto elevato, attualmente 3 milioni a stagione. Per l’attacco si segue anche Muriel, per lui si limano i dettagli economici con l’Udinese. In uscita c’è Romero, che con il suo elevato ingaggio potrebbe far posto proprio a quello di Eto’o.

NAPOLI – Dopo gli acquisti di Gabbiadini e Strinic, il mercato partenopeo è in fase di stallo. Come affermato da ADL e Benitez, gli azzurri sono vigili e pronti a portare a casa un nuovo rinforzo. In uscita ci sono Henrique, Inler e Radosevic. In caso di cessione arriverà un nuovo acquisto. Per la difesa sembra svanito l’affare Vlaar, mentre a centrocampo si monitorano le situazioni di Mario Suarez e Lucas Leiva.

 

di Mario D’Amiano

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

19 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

1 ora ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

4 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

5 ore ago