IL CORRISPONDENTE – Zandoli: “Cesena in difficoltà, il Napoli non può temerlo. Ecco le ultime”

 

Il Napoli va a Cesena col grande entusiasmo derivante dalla Supercoppa e con la tristezza nel cuore per la tragica scomparsa di Pino Daniele. In un match che fa tornare alla mente una celebre scena di un film di Massimo Troisi, caro amico dell’artista scomparso in questi giorni, gli uomini di Benitez cercano i tre punti per non veder allontanarsi il terzo posto. NapoliCalcioLive.com, per sapere le ultime sui padroni di casa, ha contattato Daniele Zandoli, giornalista de Il Resto del Carlino. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Napoli non può temere alcun calciatore del Cesena perchè è una corazzata con un attacco spettacolare. Il Cesena è in difficoltà nonostante si sia visto qualche segnale di vita nell’ultimo match“.

CHIAVE TATTICA

Con l’arrivo di Di Carlo sulla panchina, il Cesena prova a risalire in classifica per portarsi fuori dalla zona retrocessione. Alcuni miglioramenti si sono già visti, come afferma Zandoli: “Con Bisoli la squadra andava in difficoltà sulle palle inattive, mentre col nuovo mister si è visto qualche miglioramento. Gli unici due calciatori che possono insidiare il Napoli sono Brienza e Almeida. L’attaccante straniero – prosegue il giornalista – ancora deve ambientarsi al nostro campionato, i tifosi sperano che possa ritrovarsi e mostrare le sue qualità. Anche Carbonero, che ha giocato i Mondiali con la Colombia, sta deludendo molto. Di Carlo oggi punterà sull’aggressività della sua squadra, senza barricarsi in difesa“.

VOCI DI MERCATO

La squadra romagnola non è in difficoltà solo dal punto di vista tecnico. A gennaio sarà difficile rinforzare la rosa anche a causa di problemi societari: “Rino Foschi proverà a prendere calciatori a costo zero o in prestito – rivela Zandoli -. Il Cesena è in difficoltà perchè sta risanando la propria situazione finanziaria. La grande esperienza di Foschi gli permette di poter contare su amici presidenti pronti a prestargli giocatori che non stanno giocando. Gli obiettivi sono Boakye, Biondini e Brighi“.

PROBABILE FORMAZIONE CESENATE

Di Carlo deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione che riguardano difesa e centrocampo. I ballottaggi sono tra Volta e Magnusson e Valzania e Carbonero. Ecco il probabile schieramento bianconero: Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Giorgi, Carbonero, Ze Eduardo, Cascione, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Gestione cookie