Benitez: “Inler e Jorginho peccano solo un po’ nel passo. Gabbiadini ha qualità e offre molte più soluzioni”

benitez

 

Al temine del match in casa del Cesena, terminato col il risultato netto di 1-4, Rafa Benitez ha commentato la prestazione dei suoi, che hanno agganciato nuovamente il terzo posto, ai microfoni di Sky:

 

Ha trovato la sua strada questo Napoli?

“Credo sì. Abbiamo già dimostrato il nostro valore in Supercoppa e oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Segnare, gestire e chiudere la gara”

 

Cosa è cambiato per Marek Hamsik?

“E’ vero che Hamsik sta giocando bene, così come Higuain, e non solo perché oggi ha fatto due reti. Sono fondamentali per noi, prima come adesso. Ora è lo stesso”

 

Con il mercato bene così?

“Dato l’infortuni di Insigne e la partenza di Ghoulam ci siamo coperti. Poi vedremo se ci saranno delle occasioni”

 

Come ha fatto Gargano a diventare titolare con lei, e in cosa Inler e Jorginho non la soddisfano?

“Walter ci dà tutta l’intensità di cui abbiamo bisogno, ma sono soddisfatto di Inler e Jorginho, che ci danno la giusta qualità. David Lopez e Gargano sono giocatori di lavoro, mentre loro sono di qualità, ma mancano un po’ nel passo. Oggi, visto com’era andata in Supercoppa, ho scelto questi due, ma non ho problemi con Gokhan e Jorginho”

 

Come intende inserire Gabbiadini?

“Credo Gabbiadini abbia qualità, e per noi rappresenta una diversa opzione. Poi è mancino e questo ci mancava. Lui può fare quattro ruoli. Ora gioca a destra, ma può stare dietro la punta, a sinistra e come attaccante. E’ un giocatore in più da palla inattiva e poi sa giocare la palla. Aiuterà di certo la squadra”

 

Contro la Juve domenica rivedremo la partita perfetta?

“Credo sarà difficilissimo e diverso. Giocare contro la Juve è sempre difficile, data la loro qualità, ma possiamo giocarcela con intensità. Di certo sarà una bella sfida da vedere. In Supercoppa non credo sia stata una gara perfetta, ma molto buona”

 

 

 

 

 

Gestione cookie