INTER – Podolski non si allena ancora con la squadra: mancano alcuni documenti per definire l’affare. Il mercato dell’Inter non finisce qui: l’obiettivo ora è Shaqiri del Bayern Monaco così da regalare due esterni nuovi a Mancini. Da valutare anche la questione portiere: con un Handanovic entrato nel mirino della Roma, i nerazzurri si concentrano su Neto della Fiorentina. In uscita M’Vila.
JUVENTUS – La difesa la priorità. L’obiettivo principale è l’ex Inter e Napoli Rolando, attualmente al Porto. Il club portoghese vuole sei milioni, ma Marotta non sembra disposto a spendere questa cifra. Intanto, direttamente dall’Inghilterra, l’indiscrezione che vorrebbe i bianconeri nuovamente su Radamel Falcao. Allegri, però, ha chiesto un trequartista puro, così da completare il passaggio al 4-3-1-2. Il nome più caldo è quello di Sneijder, in uscita dal Galatasaray. Il nodo resta l’ingaggio.
MILAN – Dopo l’arrivo di Alessio Cerci, e dunque il conseguente passaggio di Torres all’Atletico Madrid, Galliani punta un attaccante. Possibile l’assalto a Immobile, ma se ne riparlerà a giugno. L’ad rossonero è pronto a fare concorrenza al Napoli per Mario Suarez; a centrocampo torna di moda anche il nome di Obi Mikel. Nelle ultime ore sondaggio per Davide Santon.
Il Milan, però, ha bisogno di sfoltire la rosa. Tra i partenti Niang (Udine probabile destinazione), Saponara e Pazzini, che piace alla Lazio per farne il dopo Klose.
ROMA – La notizie di giornata riguarda Mattia Destro. L’attaccante ex Siena, in rotta di collisione con Garcia, piace all’Arsenal, ma spunta una clamorosa ipotesi di prestito al Torino, così da avere un opzione a giugno a favore per Bruno Peres. L’assalto a Chiriches dipende da Castan: il difensore brasiliano, il prossimo 12 gennaio, tornerà nella capitale per capire i tempi di recupero. In uscita c’è Emanuelson, che sembra aver dato la propria disponibilità per un trasferimento all’Atalanta.
LAZIO – Torna Hernanes, forse. Si parla con l’Inter di un possibile scambio con Balde Keita, così da far tornare in biancoceleste il centrocampista brasiliano. Concorrenza in vista, invece, per Doria, difensore del Marsiglia: piace anche al Verona.
FIORENTINA – Sempre più realtà che suggestione il ritorno di Adrian Mutu. Dalla Romania sono sicuri: sarà in prova una settimana con i viola, per poi decidere il da farsi. Per il dopo Neto, entrato in orbita Inter, c’è l’idea Sepe. Ma il Napoli è pronto a blindarlo con un nuovo contratto (attualmente in scadenza nel 2016).
NAPOLI – Strinic è già in rosa, Gabbiadini è atteso oggi a Capodichino. L’ormai ex blucerchiato ha salutato tifosi e staff nel suo ultimo giorno a Bogliasco. Si concretizza, dunque, il secondo acquisto azzurro. Il calciomercato Napoli non si ferma qui: il nome di Ron Vlaar per la difesa è sempre più forte. L’olandese, in scadenza di contratto, potrebbe arrivare già in questa sessione in caso di addio di Henrique, che piace all’Internacional. L’ipotesi Lavezzi sembra sempre più una suggestione romantica, ma la dinamica della (presunta) trattativa si capirà in corso d’opera. Per il centrocampo i soliti nomi: Lucas Leiva e Mario Suarez.
plr
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…