PREMIER LEAGUE – 20′ GIORNATA
Il 2015 si apre alla grande con la ventesima giornata di Premier League. Ad aprire le danze è il Manchester United: contro lo Stoke City è 1-1. Falcao risponde a Shawcross. Il sogno titolo si allontana. Il sogno è vivo, vivissimo, invece, per il Manchester City: i citizens battono 3-2 il Sunderland e agganciano il Chelsea in vetta. Agganciano, si, perché gli uomini di Mourinho si arrendono di fronte al Tottenham e a Harry Kane: doppietta per l’attaccante inglese, poi Rose, Townsend e Chadli. Per gli altri c’è solo Hazard. Finisce 5-3 una partita fantastica.
Torna in corsa per un posto in Champions il Southampton, che dopo aver fermato il Chelsea, batte e domina l’Arsenal. Mane segna un gol fantastico, molto simile a quello di Bobo Vieri ai tempi dell’Atletico Madrid. In una settimana dal quarto al settimo posto: è il caso del West Ham, che fa 1-1 contro il WBA. Non riesce a mettere il fila la sua terza vittoria il Liverpool: da 2-0 a 2-2 contro il Leicester. Quattro vittorie su undici ad Anfield in questa prima parte di stagione. Troppo poco. Le brutte notizie per i tifosi reds non sono finite qui: a fine stagione Gerrard lascia. E’ finita un’era. Il Newcastle, senza Pardew in panchina (nuovo manager del Crystal Palace), fa 3-3 al St. James contro il Burnley.
Sempre più giù l’Everton di Martinez: sconfitta contro l’Hull City e solo a +5 sulla zona retrocessione. Il Crystal Palace ottiene un buon punto al ‘Villa Park‘ contro l’Aston Villa. E’ 1-1 fra QPR e Swansea.
CLASSIFICA – Manchester City 46; Chelsea 46; Manchester United 37; Southampton 36; Arsenal 33; Tottenham 34; West Ham 32; Liverpool 29; Swansea 29; Newcastle 27; Stoke City 26; Aston Villa 22; Everton 21; Sunderland 20; QPR 19; Hull City 19; West Brom 18; Crystal Palace 17; Burnley 17; Leicester 14.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…